terremoto amatrice
terremoto amatrice
Eventi e cultura

"Niuiòrc Niuiòrc", il teatro per il sociale

Una iniziativa Lions in favore dei terremotati del centro Italia

Ci sono modi e modi per far sentire il proprio calore, la propria vicinanza a chi ha ferite aperte, insanabili e dolorose, nel cuore: a chi ha perso persone care, una casa, la propria vita in pochi eterni secondi, sotto un cumulo di macerie, costretti da un ingiusto destino a ricominciare da zero. Difficile, ma meno faticoso se si lavora insieme. Se non si è soli.

I Clubs Lions del territorio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia (Altamura, Acquaviva delle Fonti, Andria, Cassano delle Murge, Corato, Gravina in Puglia, Minervino delle Murge, Molfetta, Ruvo di Puglia, Santeramo in Colle, Spinazzola, Toritto e Casamassima) scelgono il teatro per alleviare l'inferno quotidiano dei terremotati del centro Italia, destinando il ricavato dell'iniziativa alla ristrutturazione e/o realizzazione di una struttura nei comuni colpiti dal terremoto: "Niuiòrc Niuiòrc" è il titolo della rappresentazione teatrale, scritta e interpretata dall'attore rinomato Francesco Foti, che si terrà sabato 29 ottobre alle ore 20.00, presso il teatro Mercadante di Altamura.

Un viaggio nella Grande Mela di un ragazzo - con quarant'anni sulla carta d'identità - catapultato nella grande e movimentata metropoli e per di più in balia di sé stesso, che tra le strade di New York, scopre non solo un nuovo mondo ma anche un nuovo lato di sé.

Tutto questo, a servizio della Vita.
  • Terremoto
  • Lions Club
  • Teatro Mercadante Altamura
Altri contenuti a tema
Meeting "Dal bullismo alla violenza di genere" sabato 25 febbraio Meeting "Dal bullismo alla violenza di genere" Organizzano i Lions Club Host Altamura
Tanti giochi per i piccoli ammalati del Perinei Tanti giochi per i piccoli ammalati del Perinei La donazione da parte del club Leo Altamura Host
Annullato anche lo spettacolo di Gabriele Cirilli #TaleEQualeAMe al Teatro Mercadante Annullato anche lo spettacolo di Gabriele Cirilli #TaleEQualeAMe al Teatro Mercadante Rinviato a marzo 2017
7 Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte Epicentro in Basilicata, tremano anche Altamura e Gravina
Lucilla Giagnoni torna ad Altamura con "ECCE HOMO" per la 1^ Stagione del Teatro Civile domenica 19 marzo Lucilla Giagnoni torna ad Altamura con "ECCE HOMO" per la 1^ Stagione del Teatro Civile Evento a cura di "La Nuova Murgia"
"L'amore a due Passi": il successo editoriale di Catena Fiorello​ "L'amore a due Passi": il successo editoriale di Catena Fiorello​ Secondo appuntamento della 20^ edizione del "Magna Grecia Awards in Fest"
Lina Sastri si racconta con la musica in “Appunti Di Viaggio” Lina Sastri si racconta con la musica in “Appunti Di Viaggio” Per la stagione teatrale 2016-2017 “Il Teatro E’ Casa”
Scossa di terremoto in Basilicata Scossa di terremoto in Basilicata Tanta paura anche in Puglia e Campania
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.