Lutto
Lutto
Cronaca

Infortunio mortale, indagini in corso sulla dinamica

Cordoglio e vicinanza alla famiglia del 28enne operaio

Proseguono le indagini dei Carabinieri sul tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina, intorno alle 12.30, in un'azienda di calcestruzzi in territorio di Altamura, sulla strada statale 96. La vittima è un 28enne di nazionalità albanese, Kreshnik Gockaj, residente ad Altamura.

Il giovane operaio ha perso la vita mentre stava lavorando ad un macchinario per la frantumazione della pietra. Per cause da accertare, è rimasto incastrato nella macchina e non c'è stato nulla da fare per salvarlo. I Carabinieri, guidati dal maggiore Massimiliano Merenda, stanno svolgendo accertamenti per comprendere cosa sia accaduto.

Seconda la prima ricostruzione ma è ancora da verificare, la macchina probabilmente era spenta ma poi ha ripreso a funzionare e bisogna capire perché. Sarebbe stato questo l'attimo fatale, il momento in cui l'incidente si è originato. Perché l'operaio è stato bloccato e incastrato nella macchina stessa.

A dare l'allarme sono stati altri operai quando hanno visto la scena straziante. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, il 118, gli ispettori del lavoro della Asl e i Vigili del fuoco.

"E' doveroso rivolgere un pensiero a Kreshnik Gockaj, giovane operaio, che a 28 anni ha perso la vita, ieri, in un incidente sul lavoro in un'azienda di Altamura. Ai suoi familiari l'Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio" - è scritto in un messaggio dell'Amministrazione comunale di Altamura.

"Inaccettabile, assurdo morire sul lavoro" - scrive il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo. "La morte terrificante dell'operaio - commenta - ci riporta ancora una volta drammaticamente al problema irrisolto delle morti bianche.e chiama tutti alla responsabilità. È assurdo morire in questo modo, uscire di casa come ogni mattina e non fare ritorno. Siamo di fronte a casi continui. Occorre da una parte un serio, più cosciente impegno da parte delle imprese, che devono mettere in atto tutti i procedimenti per garantire la sicurezza dei lavoratori e dall'altra una fortissima azione ispettiva e di controllo di chi è tenuto a vigilare"
  • Incidente sul lavoro
Altri contenuti a tema
Tragico incidente in azienda di calcestruzzi, morto giovane operaio Tragico incidente in azienda di calcestruzzi, morto giovane operaio Indagini da parte dei Carabinieri e della Asl
Oggi l'ultimo saluto all'operaio di 51 anni morto a Lucera Oggi l'ultimo saluto all'operaio di 51 anni morto a Lucera Al "Buoncammino" i funerali di Vito Cristallo, operatore della Teknoservice
Incidente sul lavoro, muore un 75enne Incidente sul lavoro, muore un 75enne Inutili i tentativi del 118
Caccia al pirata della strada Caccia al pirata della strada Sulla giusta pista gli inquirenti
Basta con gli incidenti sul lavoro Basta con gli incidenti sul lavoro Bisogna diffondere la cultura e il rispetto delle norme di sicurezza
Incidente sul lavoro, muore un operaio Incidente sul lavoro, muore un operaio Si tratta del 63enne Tommaso Creanza
Incidente sul lavoro, 41enne precipita nel vuoto Incidente sul lavoro, 41enne precipita nel vuoto Si tratta di un imprenditore di Altamura
Incidente in cantiere altamurano Incidente in cantiere altamurano Un operaio gravinese ricoverato al Policlinico
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.