Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Il sindaco firma due ordinanze riguardanti il commercio

Apertura domenicale per panifici e caseifici

Il sindaco Mario Stacca ha firmato ieri due ordinanze attinenti il commercio e nello specifico gli esercizi di vendita al dettaglio.
L'ordinanza n. 49 stabilisce i giorni di apertura e chiusura e stabilisce l'orario di apertura dalle ore 7 alle ore 22, con libera determinazione da parte dell'esercente entro un limite massimo giornaliero di 13 ore. Giorni di chiusura inderogabile sono il 1° Maggio, il 2 Giugno, il 25 e 26 Dicembre e, a seguire, il 1° Gennaio, la Domenica di Pasqua, il 25 Aprile.
Con ordinanza n. 50 viene stabilita la deroga alla chiusura domenicale per i panifici e gli esercizi di produzione casearia, a partire dal 2 maggio e fino al 31 ottobre 2010. Analoga ordinanza fu adottata lo scorso anno. Quest'anno il periodo per la deroga è stato ampliato. Panifici e caseifici potranno quindi decidere, in autonomia, se aprire al pubblico anche di domenica. L'ordinanza fa seguito ad un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi presso il comando di polizia municipale a cui hanno partecipato il sindaco, il dirigente del V settore Michele Maiullari ed i rappresentanti delle associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato-Upsa).
Ha affermato il sindaco Stacca: "L'Amministrazione Comunale è sempre molto attenta a recepire le proposte delle associazioni di categoria ed anche quest'anno si darà corso all'apertura domenicale, per chi lo vorrà, di panifici e caseifici. Si tratta di un'iniziativa che va a sostegno dell'economia, delle piccole imprese artigianali del settore e delle nostre produzioni tipiche in due settori fondamentali. E' importante inoltre la risposta che si dà ai visitatori ed ai turisti, sempre più numerosi, che sono ben lieti di lasciare Altamura portando con loro, ovviamente, il nostro rinomato pane".
  • Comune di Altamura
  • Altamura
  • Comunicato
  • Orari d'apertura
  • Esercizi commerciali
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.