Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Il PD elegge il nuovo Segretario locale e Provinciale

Per votare, occorre rinnovare l’iscrizione al Partito. Previsto ad Altamura per il 4 e 5 giugno il Congresso di Circolo

In programma, per il 12 e 13 giugno 2010, il Congresso dell'Unione Provinciale di Bari del Partito Democratico, finalizzato all'elezione del Segretario Cittadino e del Segretario Provinciale e, rispettivamente, dei componenti del Coordinamento cittadino e dei Delegati provinciali. A comporre l'organismo, il sistema di rappresentanti dei circoli territoriali eletti dai Congressi di Circolo Locali. A partire dal 25 maggio e fino al 6 giugno 2010 si svolgeranno i Congressi di Circolo, tra i quali anche quello relativo ad Altamura, previsto per i giorni 4 e 5 giugno 2010. I lavori si divideranno in due fasi, una politica, che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, con la relazione del Segretario, i saluti degli invitati ed il dibattito. La seconda giornata sarà dedicata alla elezione degli Organismi Dirigenti. Questa seconda fase si svolgerà presso la sede del circolo PD, in via Già Corte D'Appello. Per informazioni più dettagliate, consultare l'agenda.

Si sta lavorando a livello provinciale per riuscire ad avere un accordo unitario che veda il capogruppo del PD alla provincia, Vito Antonacci (ex ds), prendere il posto dell'On. Dario Ginefra alla guida dell'esecutivo provinciale. Anche a livello cittadino si sta lavorando per ottenere un'unica candidatura. Non sarà quella di Antonio Barile, che lascia la segreteria dopo 2 anni.

Il diritto al voto per l'elezione degli organismi del Partito spetta a tutti gli iscritti al 21 luglio 2009 che avranno rinnovato la propria iscrizione per l'anno 2010 entro il primo giorno d'inizio dei lavori congressuali. Ci si può iscrivere al partito dai 16 anni in poi. Potranno, dunque, votare anche gli iscritti minorenni.

Secondo i dati aggiornati al 2009, gli iscritti al PD, ad Altamura, sono circa 550. Solo questi ultimi, dunque, rinnovando la tessera per il 2010, avranno diritto al voto per l'elezione del coordinamento del circolo locale, che sarà composto da 40 unità. Voteranno, inoltre, anche per l'elezione del segretario del PD di Altamura.

"Per permettere le iscrizioni al PD, per rinnovare la propria tessera e, dunque, per partecipare attivamente al dibattito congressuale", il Partito Democratico di Altamura comunica che "la sede altamurana del Partito, in via Già Corte D'Appello, rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.30, e la domenica dalle ore 11.00 alle ore 13.00"


  • Altamura
  • Puglia
  • Bari
  • Pd
  • Segretario Provinciale
Altri contenuti a tema
La Puglia meta turistica preferita dagli italiani La Puglia meta turistica preferita dagli italiani Emiliano e Capone: “Risultato straordinario"
1 Statale 96, aperta la nuova circonvallazione di Altamura Statale 96, aperta la nuova circonvallazione di Altamura Ultimato anche il raccordo con la statale 99, tranne un breve restringimento
PD, Liliana Ventricelli eletta nella direzione nazionale PD, Liliana Ventricelli eletta nella direzione nazionale Ieri l'assemblea con il nuovo segretario Zingaretti
Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Altamura punto di incontro per discutere di infrastrutture e trasporti
Primarie del Pd, Altamura sceglie Martina Primarie del Pd, Altamura sceglie Martina I votanti sono stati 739
Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Le serate in onda su Rai 1 e Canale 5. Numerosi i divieti nelle due piazze
Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Ci sarà l'imbarazzo della scelta tra la piazza lucana (Rai, L'anno che verrà) e quella pugliese (Canale5)
Pd Altamura: siamo distanti da Stea e da Altamura Popolare Pd Altamura: siamo distanti da Stea e da Altamura Popolare Scelta di Emiliano "in piena autonomia"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.