ghiaccio
ghiaccio
La città

Il ghiaccio su strade e marciapiedi causa disagi e cadute

Le segnalazioni dei nostri lettori sui problemi per le scuole e per gli spostamenti

Sta creando tanti problemi ad Altamura il ghiaccio che persiste sulle strade e sui marciapiedi e che ha reso difficilmente accessibili anche le scuole. Le cadute sono frequenti.

Questa mattina è stata una lunga sequela di lamentele e proteste per lo stato in cui si presentavano alcuni istituti scolastiche che in alcuni casi risultavano tutt'altro che accessibili. Eppure l'altro giorno le scuole sono rimaste chiuse con ordinanza di sospensione delle attività didattiche mentre per oggi non è stato adottato lo stesso provvedimento.

Sui whatsapp, come sempre, è un giro vorticoso di immagini che rapidamente diventano virali, soprattutto nel caso di cadute e di soccorsi di persone che si sono fatte male.

Anche alla nostra redazione sono giunte delle segnalazioni. "Volevo far notare - ci segnala uno studente - la non sicurezza nel tragitto casa-scuola e scuola-casa. Marciapiedi ghiacciati ed entrate delle scuole piene di ghiaccio. Oggi ci sono stati molti incidenti a delle ragazze e qualche professore finiti all'ospedale. Anche io nella mattinata sono caduto, "fortunato" a non essermi fatto male".

Tra gli altri messaggi accorati, anche quello di una mamma che ha deciso oggi di non far andare a scuola il figlio piccolo. "Gli studenti delle scuole superiori sono pronti a scioperare - dice - ma chi pensa ai piccoli? Anche se rimangono a casa, nel frattempo le lezioni vanno avanti".

Queste difficoltà nel raggiungere gli istituti scolastici potrebbero sfociare in scioperi studenteschi.


Per ulteriori segnalazioni potete scriverci su Facebook o per posta elettronica ( info@altamuralife.it )
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Era dirigente del Cpia "Chiara Lubich"
L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce Indirizzi di studio in Turismo e in Amministrazione Finanza e Marketing, anche quadriennali
Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Una ricca offerta formativa. Domenica 4 febbraio apertura straordinaria della scuola
Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Iniziativa del movimento adulti scout "Fare pace rende felici"
Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi
Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Una decisione a sorpresa nel piano di dimensionamento della Regione
Vincenzo Schettini, il prof che piace a ragazzi e genitori Vincenzo Schettini, il prof che piace a ragazzi e genitori Tanto entusiasmo al suo spettacolo al Teatro Mercadante
Creare una scuola-archivio degli antichi mestieri Creare una scuola-archivio degli antichi mestieri Con il progetto Staffetta Artigiana si vuole creare una rete
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.