palazzo di città
palazzo di città
Palazzo di città

Da casa i cittadini possono decidere per due nuove aree pubbliche

Seconda fase del bilancio partecipativo del Comune. Le scelte riguardano il "dog park" e il verde

Elezioni Regionali 2020
I cittadini di Altamura sono chiamati nuovamente a fare delle scelte attraverso il percorso del "bilancio partecipativo" che è stato promosso dall'amministrazione comunale con l'intenzione di coinvolgere tutti nelle decisioni.

Si è tenuta la prima fase sperimentale, in cui sono stati scelti i luoghi in cui realizzare due nuove opere pubbliche, e si passa al secondo passo in cui si procederà alla raccolta ed alla valutazione delle idee progettuali.

Bisogna pronunciarsi su due progetti di realizzazione: per l'area "Dog Park" nella zona di via Cassano e per una nuova area verde attrezzata nella zona di via Carpentino.

Le cittadine ed i cittadini, di età superiore ai 16 anni, potranno presentare dal 5 al 30 aprile 2019, idee progettuali sostenibili, da inviare al Comune secondo le modalità stabilite sul portale istituzionale.
  • Comune di Altamura
Altri contenuti a tema
Bilancio 2019 e costi della Tari, respinto il ricorso contro il Comune Bilancio 2019 e costi della Tari, respinto il ricorso contro il Comune Decisione del Tar. Soddisfatta la sindaca Melodia
5 Al Comune parte la seconda erogazione dei buoni spesa Al Comune parte la seconda erogazione dei buoni spesa Non sono bastati i fondi a disposizione per coprire tutte le domande
Le misure anti-coronavirus all'interno del Comune Le misure anti-coronavirus all'interno del Comune Vice sindaco Cornacchia: "Garantite attività di tutti gli uffici senza stop"
8 E' polemica per la distribuzione dei buoni spesa E' polemica per la distribuzione dei buoni spesa La Lega contesta il metodo. La sindaca replica: "Denunce a chi ha fotografato le persone in fila"
Certificati digitali "fai da te" al Comune Certificati digitali "fai da te" al Comune Installato un totem. Possibile utilizzarlo solo con carta di identità elettronica
Per la bonifica della vecchia discarica paga "Pantalone"! Per la bonifica della vecchia discarica paga "Pantalone"! Con i fondi pubblici verranno realizzati gli interventi urgenti di messa in sicurezza
Concorsi al Comune per tre posti Concorsi al Comune per tre posti A tempo indeterminato. A febbraio i bandi pubblici
2 Altamura ufficialmente riconosciuta "città turistica" Altamura ufficialmente riconosciuta "città turistica" Lo annuncia il Comune. La Regione accoglie la candidatura
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.