palazzo di città
palazzo di città
Palazzo di città

Da casa i cittadini possono decidere per due nuove aree pubbliche

Seconda fase del bilancio partecipativo del Comune. Le scelte riguardano il "dog park" e il verde

I cittadini di Altamura sono chiamati nuovamente a fare delle scelte attraverso il percorso del "bilancio partecipativo" che è stato promosso dall'amministrazione comunale con l'intenzione di coinvolgere tutti nelle decisioni.

Si è tenuta la prima fase sperimentale, in cui sono stati scelti i luoghi in cui realizzare due nuove opere pubbliche, e si passa al secondo passo in cui si procederà alla raccolta ed alla valutazione delle idee progettuali.

Bisogna pronunciarsi su due progetti di realizzazione: per l'area "Dog Park" nella zona di via Cassano e per una nuova area verde attrezzata nella zona di via Carpentino.

Le cittadine ed i cittadini, di età superiore ai 16 anni, potranno presentare dal 5 al 30 aprile 2019, idee progettuali sostenibili, da inviare al Comune secondo le modalità stabilite sul portale istituzionale.
  • Comune di Altamura
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.