Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Cercansi avvocati, il Comune aggiorna l'elenco per gli incarichi legali

Pubblicato l'avviso. Trenta giorni per presentare le domande

Il Comune di Altamura aggiorna l'elenco ("short list") per il conferimento di incarichi legali. E' stato pubblicato un avviso pubblico finalizzato alla presentazione delle domande degli avvocati. La scadenza è il 18 ottobre.

La scelta da dichiarare nelle istanze è fra cinque settori: diritto amministrativo; diritto civile; diritto civile - infortunistica - risarcimento danni; diritto del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione; diritto penale.

Per la scelta degli avvocati di fiducia non vige un ordine cronologico di presentazione delle domande o altri particolari criteri. Gli incarichi, infatti, potranno essere conferiti "ad insindacabile giudizio dell'amministrazione" e tali incarichi vengono assegnati "per la sostituzione dell'avvocato interno, in casi di sua assenza/impedimento".

Per l'iscrizione nella "short list" sono stabiliti, comunque, dei requisiti minimi di esperienza nei rispettivi settori indicati nell'istanza di partecipazione.
  • Elenco avvocati
Altri contenuti a tema
Short list: il Comune ancora non pubblica l'elenco Short list: il Comune ancora non pubblica l'elenco Fermento tra l'avvocatura giovanile
Il Comune cerca avvocati: pubblicato il bando Il Comune cerca avvocati: pubblicato il bando Ma spunta il criterio della discrezionalità, ed è polemica
Il Comune di Altamura intende costituire un elenco di avvocati Il Comune di Altamura intende costituire un elenco di avvocati Pubblicato l'avviso
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.