centro anziani
centro anziani
Palazzo di città

Centro anziani di via Manzoni, al via la gara

All'impresa affidati progettazione definitiva e messa in opera

Al via la gara di appalto per la realizzazione di un centro polivalente per adulti in via Manzoni. Dopo gli indirizzi della giunta comunale, gli uffici hanno dato il via libera alle procedure di gare per l'individuazione di dell'azienda a cui affidare la progettazione definitiva e la relativa messa in opera del progetto.
L'importo complessivo a base d'asta di 1.298.318,32 euro, di cui 1.249.468,92 per lavori e forniture (compresi € 37.000,00 non soggetti a ribasso per oneri della sicurezza) e 48.849,40 euro per la progettazione esecutiva.

La gara sarà affidata secondo i criteri dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
L'idea progettuale, finanziata con fondi dalla Regione Puglia per un importo complessivo di 1.300.000 euro a cui si aggiungono 400.000 euro prelevati dal bilancio comunale, prevede la realizzazione di un centro ricreativo per anziani al fine di creare punti di incontro anche nel quartiere periferico di via Manzoni e alleggerire gli altri due centri anziani del Viti Maino.

Nella medesima struttura, come spiegato di recente dal sindaco Giacinto forte, saranno realizzati ai piani superiori un casa di accoglienza per le donne vittime di violenza e all'ultimo piano una casa rifugio per i senza tetto.
Ad occuparsi della struttura, saranno organizzazioni operanti sul territorio, selezionate tramite procedura ad evidenza pubblica che prossimamente Palazzo di Città provvederà a rendere note.
  • Centro anziani
Altri contenuti a tema
Consegnati i lavori per costruire un nuovo centro sociale Consegnati i lavori per costruire un nuovo centro sociale Per famiglie in difficoltà e per attività di intrattenimento degli anziani
Un progetto per gli anziani del "Bell'età" Un progetto per gli anziani del "Bell'età" Il Centro polivalente non basta, così si incrementano gli spazi a disposizione
Struttura polivalente in via Leopardi, ci sarà nuovo centro anziani Struttura polivalente in via Leopardi, ci sarà nuovo centro anziani Due milioni di euro per la realizzazione. Firmato il disciplinare con la Regione
Affido familiare dell'anziano, il tuo gesto di solidarietà Affido familiare dell'anziano, il tuo gesto di solidarietà I dettagli per accedere al servizio
Altamura, vicina agli anziani Altamura, vicina agli anziani Lunedì 19 dicembre, la presentazione della campagna di sensibilizzazione "Porte Aperte"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.