Risparmio energetico
Risparmio energetico
La città

Area Vasta, quattro scuole altamurane candidate ai finanziamenti per il risparmio energetico

Lo annuncia il sindaco Mario Stacca

L'Amministrazione Comunale ha candidato quattro scuole di Altamura ai finanziamenti dell'Area Vasta "La Città Murgiana" per il risparmio energetico e per lo sviluppo di fonti rinnovabili.

La proposta del sindaco Mario Stacca è stata approvata dalla Cabina di regia dell'Area Vasta e riguarda la Linea di intervento 2.4 del PO Fesr 2007-2013 denominata "Interventi per lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili e per l'adozione di tecniche per il risparmio energetico dei diversi settori di impiego" per la quale i Comuni dell'Area Vasta stessa hanno ottenuto un finanziamento di 3,6 milioni di euro dalla Regione Puglia.

Gli edifici interessati, selezionati in base alle loro caratteristiche tecniche, sono la scuola media "Tommaso Fiore", la scuola materna "Via Treviso", la scuola materna "Via A. Stigliano" e la scuola elementare "Via Minniti".

"Ci auguriamo che gli interventi vadano presto in porto, così ci consentiranno la riduzione dei consumi di energia e l'utilizzo di fonti rinnovabili come i tetti fotovoltaici", auspica il sindaco Stacca.
  • Finanziamenti
  • Comune di Altamura
  • Città murgiana
  • Area vasta
  • Energie rinnovabili
Altri contenuti a tema
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
Importanti opportunità per le imprese, stanziati 60 milioni di euro Importanti opportunità per le imprese, stanziati 60 milioni di euro Si aprono i termini per TecnoNidi e Contratti di programma
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.