maestri del commercio
maestri del commercio
La città

Altamura rende omaggio ai suoi commercianti ma L'amministrazione snobba l'evento

Ecco i nomi dei premiati

Si è svolta in una sala consiliare gremita di gente la cerimonia di premiazione dei 29 commercianti altamurani che da anni lavorano per sostenere l'economia cittadina contribuendo allo sviluppo del paese e a garantire posti di lavoro nonostante le tante difficoltà.
Alla cerimonia hanno preso parte la presidente della Confcommercio di Altamura Tonia Massaro; il Presidente della Camera di Commercio di Bari, Sandro Ambrosi insieme al Segretario Generale della Camera di Commercio di Bari, Angela Partipilo; il Direttore Provinciale Confcommercio, Leo Carriera; il Vice Presidente Provinciale Confcommercio Vito D'Ingeo e la Vice Presidente Nazionale e Presidente Provinciale Terziario Donna Confcommercio.
"E' stata una giornata ricca di grandi emozioni e di testimonianze che hanno toccato il cuore e hanno dato un'ulteriore spinta alle giovani generazioni per continuare a combattere, per mantenere vive le loro aziende" raccontano gli organizzatori.
Tante le testimonianze e le storie di vita raccontate da imprenditori come Marcantonio Noviello, da pastore a imprenditore, o quella di Vito Forte che da garzone è diventato prima fornaio e ora totolare con i figli del gruppo Oropan spa, azienda che dà lavoro a centinaia di persone.

Ventinove gli imprenditori premiati.

Adorante Michele (gioielleria adorante); Adorante Vito(cereal mangimi srl) Caputo Dionisio(pasticceria caputo)
Caputo Mimmo (centro confezioni caputo) Caputo Nicola(caputo srl) Chironna Massimo (interni srl) Ciriello Giuseppe(villa belvedere) Continisio Giuseppe (f.lli continisio snc) Cornacchia Teresa e Lorusso Giovanni (pizzeria mercadante) Debernardis rocco (giovanna della lana) Digesu' Andrea e Luca (f.lli digesu' snc), Fieschi Giuseppe (famiglia fieschi) Forte Vito (gruppo forte) Loglisci Giovanni (gioielleria loglisci) Loizzo giuseppe (gruppo loizzo) Manfredi Francesco (manfredi fer color) Noviello Marcantonio e Sollecito Chiara (caseificio noviello) Panaro Nunzio(tss italy srl) Paradiso Teresa e Fiore Massimo (boutique shop) Picerno Michele (supermercato picerno) Quartarella Antonio, Giuseppe, Pietro (Centro edile Quartarella) Quartarella Michele (edil habitat srl)
Tritto Domenico e Giuseppe (f.lli tritto).
Menzione speciale per per la passione, dedizione e continua vicinanza all'associazione conferita a Vittorio Cammisa e Saverio Mascolo.

Una mattinata di festa ma anche di formazione grazie alle testimonianze e all'esempio di chi quotidianamente si dimena tra la tenta difficoltà.
Unico rammarico, raccontano da Confcommercio, non aver avuto il sostegno e la vicinanza delle varie istituzioni in quanto oltre alla presenza del consigliere regionale Enzo Colonna e alla vicinanza attraverso un messaggio del Vescovo Mons. Ricchiuti, di don Nunzio Falcicchio, dell'onorevole Liliana Ventricelli, del consigliere regionale Gianni Stea, che ringraziamo, e per l'amministrazione comunale il presidente del consiglio Marroccoli fuori per impegni, il quale ha inviato una mail ufficiale, mentre nessun altro è intervenuto e ha presenziato.
"Un assessore ha fatto un'apparizione sulla porta d'ingresso della sala consiliare ma poi al momento di fare i suoi saluti non era più in sala".

"Siamo davvero dispiaciuti perché questa mancanza di attenzione dimostra la lontananza dell'amministrazione comunale dal mondo imprenditoriale soprattutto delle piccole e medie imprese che poi sono i veri protagonisti dell'economia di un territorio" conclude la nota.
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
La Confcommercio riunisce la filiera alimentare della carne La Confcommercio riunisce la filiera alimentare della carne Un convegno su tradizioni e moderne metodologie della lavorazione
Un premio per i commercianti altamurani Un premio per i commercianti altamurani Appuntamento domenica nella sala consiliare del Comune
1 Al via i saldi: è caccia alla convenienza ma con attenzione Al via i saldi: è caccia alla convenienza ma con attenzione Antonia Massaro, Presidente di ConfCommercio: "L'auspicio è che i saldi invernali 2018 segnino l'inizio di una ripresa economica"
Saracinesche abbassate per chiedere sicurezza e il vice sindaco scrive al Prefetto Saracinesche abbassate per chiedere sicurezza e il vice sindaco scrive al Prefetto Commercianti e cittadini scendono in piazza. Questo pomeriggio incontro in piazza Resistenza
Tonia Massaro riconfermata nel gruppo direttivo di Confcommercio Tonia Massaro riconfermata nel gruppo direttivo di Confcommercio Una riconferma per la presidente delle sezione altamurana
Alessandro Ambrosi vicepresidente nazionale di Confcommercio Alessandro Ambrosi vicepresidente nazionale di Confcommercio Al dirigente affidata la delega al Mezzogiorno
Attentato di Largo Nitti, la condanna di imprenditori e consumatori Attentato di Largo Nitti, la condanna di imprenditori e consumatori Le associazioni di categoria esprimono solidarietà alle vittime
Arrivano le befane in moto Arrivano le befane in moto Domenica al Mercadante "Il Concerto dell'anno che verrà"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.