Ritorno al futuro
Ritorno al futuro
La città

700 firme per chiedere spazi destinati alla studio e alla cultura

Alteracultura non si ferma. Depositate le firme a palazzo di città

Dopo le ultime proteste silenziose in piazza Duomo e l'organizzazione di un pomeriggio della cultura presso il Museo Etnografico di Santa Teresa, i ragazzi di Alteracultura non si fermano.
Difatti, in seguito alle iniziative poste in essere e ad un'attività concreta sul territorio i ragazzi, mossi da convinzione profonda, sono riusciti a mettere nero su bianco 673 firme si sono recati a Palazzo di città per consegnare e protocollare le firme.

Impossibile rimanere indifferenti rispetto al numero importante di cittadini che hanno deposto la propria firma inoltrando una richiesta concreta ovvero, quella di far rivivere i numerosi luoghi abbandonati della città adibendoli, invece, a luoghi culturali accessibili a tutti.

La carenza di spazi adibiti allo studio e alla cultura in generale risulta essere un problema fondamentale per i cittadini altamurani, soprattutto per gli studenti universitari fuori sede che in passato hanno avanzato diverse proposte, rimaste sino ad ora inascoltate.

L'invito è rivolto, in modo particolare, all'amministrazione comunale, fresca di insediamento, affinchè possa tenere presente questi dati fondamentali e possa interpretare il documento consegnato come una vera e propria richiesta da parte dei cittadini, una richiesta che ora necessita solo di risposte concrete.

(a cura di Maria Caterina Viscanti)
  • Petizione
  • Spazi studio
Altri contenuti a tema
Un’aula studio al Viti Maino, lavori in corso Un’aula studio al Viti Maino, lavori in corso Un luogo per studenti e universitari
Pronta la nuova aula studio, ora la gara per il gestore Pronta la nuova aula studio, ora la gara per il gestore Realizzata al piano terra dell'istituto Viti Maino
Nel "Viti Maino" una nuova aula studio Nel "Viti Maino" una nuova aula studio Uno dei progetti del "bilancio partecipato" sta per concretizzarsi
I giovani altamurani chiedono l'utilizzo di strutture per attività culturali I giovani altamurani chiedono l'utilizzo di strutture per attività culturali L'assessore Mascolo annuncia la riapertura del Laboratorio urbano giovanile
Casi di tumori ad Altamura, presto un censimento Casi di tumori ad Altamura, presto un censimento Il Comune costituisce un osservatorio
Una raccolta firme per i nostri claustri Una raccolta firme per i nostri claustri E se diventassero Patrimonio Mondiale dell'Umanità?
Salviamo i Vigili del Fuoco Salviamo i Vigili del Fuoco Più di 500 in Puglia i precari a rischio
L’appello dei sacerdoti di Altamura contro la privatizzazione dell’acqua L’appello dei sacerdoti di Altamura contro la privatizzazione dell’acqua “È un Bene Comune, non dev’essere ridotta a livello di merce qualsiasi”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.