Fornello
Fornello
Associazioni

1° Maggio a "Fornello"

"Fiera dell'altro mondo...possibile". Giornata di incontro e condivisione

La comunità di Fornello ha organizzato per il 1°maggio 2019 la "Fiera dell'altro mondo…possibile", una tradizionale festa contadina, all'insegna della condivisione e della socialità.

L'agricoltura contadina, la riduzione dei rifiuti, la rivalutazione del lavoro umano e creativo sull'immaginario del mercato come luogo di scambio, incontro, confronto e condivisione, sono le linee guida di questa giornata.

Il programma prevede alle ore 8.30 un'escursione a piedi con guida abilitata alle Grotte di Fornello organizzato da Asd Orme Bike. Partenza da Fornello (durata 90 minuti).

Alle ore 11.00 la Celebrazione Eucaristica. La giornata proseguirà alle ore 12.30 con una sfilata di moda a cura del banco indumenti dell'Associazione Fornello.

Dalle ore 10.00 alle 22.00 la "Fiera dell'Altro Mondo...possibile ", un momento di gioia e di condivisione di idee e valori per costruire una nuova economia che valorizzi le persone, il pianeta e le buone pratiche di consumo e produzione.

Alle ore 13.30 è previsto il pranzo di autofinanziamento (da prenotare).

Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, dalle ore 16.00 sarà possibile effettuare un'escursione a piedi con guida alle "Orme dei dinosauri" organizzato da Asd Orme Bike. Partenza da Fornello (durata 90 minuti).

Dalle ore 17.00 si terranno laboratori per bambini, giochi, danza e fattoria didattica sino alle ore 17.30, in cui invece è prevista una sfilata di moda a cura del banco indumenti dell'Associazione Fornello.

Alle ore 18.00 è prevista la preghiera della sera e, una volta terminata, alle ore 19.00, si terrà uno spettacolo dal titolo "Magica Scienza" di Alessio Perniola, adatto a ragazzi e adulti. La serata proseguirà con i "Fuori Tempo" in concerto - cover band di Ligabue, ore 20.00.

Fornello è raggiungibile anche con bus. Sono a disposizione gratuitamente un bus navetta "Marino Autolinee", che effettuerà corse da Altamura (dalla rotonda di Via Santeramo) a Fornello e viceversa.

Gli orari sono: la mattina: ore 8.30 – 9.30 – 10.30; il pomeriggio ore 16.00 – 17.00 – 18.00 – 19.00 – 20.00 – 21.00 – 22.00.
  • Fornello
Altri contenuti a tema
Primo maggio a Fornello, domenica di socialità in campagna Primo maggio a Fornello, domenica di socialità in campagna Ecco il programma dell'iniziativa: anche una fiera agricola e animazione per i piccoli
Bando sport e periferie, finanziato progetto della parrocchia di Fornello Bando sport e periferie, finanziato progetto della parrocchia di Fornello Non ammesso il progetto del campetto in via Manzoni
Sarà salvato il complesso rupestre di Sant'Angelo a Fornello Sarà salvato il complesso rupestre di Sant'Angelo a Fornello Finanziati dalla Regione i lavori di restauro e conservazione
Namory non può fare l'ultimo viaggio, raccolta fondi per riportarlo nella sua terra Namory non può fare l'ultimo viaggio, raccolta fondi per riportarlo nella sua terra Un giovane migrante del Senegal è morto per un tumore
Primo Maggio 2010 a Fornello Primo Maggio 2010 a Fornello "Una fiera dell'altro mondo... possibile"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.