Artiterapie
Artiterapie
Convegni

"Ben’Arte - Il benessere della società"

venerdì 7 ottobre 2016
A partire dalle ore 17:30
Sala Consiliare del Comune di Altamura
Venerdì 7 Ottobre 2016 presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, alle ore 17.30, l'associazione di promozione sociale e culturale OlisticArte e la Scuola di Artiterapie "Art.Ed.O" Bari, in sinergia con le associazioni "Vivere la Vita" Onlus di Altamura , Fidapa BPW Italy sezione di Altamura, APS "Adamo - Uomini e Padri separati" di Matera, organizza un Convegno Provinciale Art.Ed.O dal titolo "Ben'Arte - Il benessere della società".

Sarà presentata la nascita sul territorio di una nuova realtà come OlisticArte che si occupa di promozione sociale e culturale del benessere olistico attraverso le arti e le discipline bionaturali. Il relatore principale sarà il Dott. Stefano Centonze, Presidente e Fondatore del circuito Nazionale di Scuole di Artiterapie "Art.Ed.O" che presenterà la nascita della Scuola di Artiterapie "Art.Ed.O" Bari gestita da OlisticArte con sede operativa ad Altamura e a Bari e illustrerà l'importanza delle Artiterapie per il Benessere di tutti.

Interverrà la presidente dell'associazione OlisticArte Tea Baldini Anastasio e i presidenti delle associazioni collaboratrici, Silvia Ghita, Emanuela Vulpio e Giovanni Sciannarella. Previsto anche l'intervento della psicologa Feliciana Fiore e dell'Assessore ai servizi sociali. Ognuno affronterà brevemente il tema del benessere nelle varie fasi della vita.

Libera partecipazione.
  • Associazioni
  • Convegno
Prossimi eventi a Altamura
Festa dei popoli: musica e incontri interculturali Fino al 27 settembre Festa dei popoli: musica e incontri interculturali
Altamura in scena 2026: 15 spettacoli gratuiti tra musica, teatro e comicità Fino al 30 settembre Altamura in scena 2026: 15 spettacoli gratuiti tra musica, teatro e comicità
Altamura in scena 2026: Francesco Paolantoni in "Pierino e il lupo... e non solo" dom 2 agosto Altamura in scena 2026: Francesco Paolantoni in "Pierino e il lupo... e non solo"
Altamura in scena 2026: Raffaello Corti in "Uno spettacolo che mi vedrei!" mar 4 agosto Altamura in scena 2026: Raffaello Corti in "Uno spettacolo che mi vedrei!"
In un libro la storia dei Ninivaggi: un raduno di due giorni Dal 8 agosto In un libro la storia dei Ninivaggi: un raduno di due giorni
Altamura in scena 2026: Gianmarco Tognazzi in "Paul McCartney e i Beatles" lun 10 agosto Altamura in scena 2026: Gianmarco Tognazzi in "Paul McCartney e i Beatles"
Altamura in scena 2026: "Ennio Morricone: la musica, il cinema" mer 12 agosto Altamura in scena 2026: "Ennio Morricone: la musica, il cinema"
Altamura in scena 2026: Sinfonico Honolulu lun 24 agosto Altamura in scena 2026: Sinfonico Honolulu
Altri contenuti a tema
Due giornate di incontri su Danilo Dolci, il "Gandhi italiano" Due giornate di incontri su Danilo Dolci, il "Gandhi italiano" Il ricordo dell'uomo e della sua opera a cento anni dalla nascita
Incontri, riflessioni e spettacoli contro la violenza sulle donne Incontri, riflessioni e spettacoli contro la violenza sulle donne Oltre un mese di iniziative per la Settimana delle scarpette rosse
Anoressia e bulimia in ambito giovanile: come comportarsi? Anoressia e bulimia in ambito giovanile: come comportarsi? Al Liceo Federico II di Svevia incontro informativo del gruppo "Una, tante squadre per la vita"
Due giornate del dono e della prevenzione Due giornate del dono e della prevenzione In programma sabato e domenica in via Ronchetti e via Serena
Ad Altamura i giochi dell'inclusione Ad Altamura i giochi dell'inclusione Scuole e associazioni protagoniste al palasport Piccinni
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Mese delle pari opportunità: un lavoro di squadra Mese delle pari opportunità: un lavoro di squadra Iniziata l'organizzazione delle manifestazioni di marzo
Ictus, stop ai viaggi della speranza Ictus, stop ai viaggi della speranza L’ospedale della Murgia fra le eccellenze italiane. Specialisti a confronto
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.