Riaperto il comando di polizia locale, ripartono controlli stradali

Tristezza nel corpo per la scomparsa del collega Lomurno

giovedì 2 aprile 2020 12.04
Il comando di Polizia locale oggi è stato riaperto. Le attività ricominciano regolarmente con gli agenti che sono rientrati dopo aver ricevuto la comunicazione della Asl di idoneità al servizio e dopo la sanificazione accurata degli ambienti interni ed esterni del comando e dei mezzi. Possono così ripartire i controlli stradali, insieme ai Carabinieri e alla polizia della Città metropolitana, per fare osservare le disposizioni di contenimento del Covid-19.

Al turno iniziale c'è grande tristezza tra i colleghi per la scomparsa di Felice Lomurno, un lutto che ha colpito tutta la città.

"Chiediamo a tutte le forze dell'ordine - afferma il Partito democratico in un comunicato - la massima durezza contro chi, in questi giorni sta violando le norme del Decreto, mettendo in serio pericolo la nostra Comunità come si evince dall'aumento consistente dei casi positivi ad Altamura. Richiamiamo tutti, compresi alcuni esponenti politici, per l'ennesima volta, ad abbassare i toni del confronto e a sostenere l'Amministrazione Melodia al contrasto dell'emergenza Covid. Chi attacca coloro che stanno combattendo in prima linea attacca l'intera comunità".

In un altro comunicato il Movimento politico Più ricorda Felice Lomurno "da sempre amato e benvoluto nella nostra comunità, perdita che attesta il grandissimo contributo che le forze dell'ordine e, soprattutto, gli agenti della Polizia municipale hanno dato alla nostra comunità. Il Movimento Politico Più, pertanto, attesta la stima e l'affetto dell'intera comunità altamurana nei confronti degli agenti della Polizia Municipale, da sempre amichevoli garanti della legge, e formula i più sentiti auguri di buon lavoro.
Nel contempo, certi del fatto che ogni cittadino debba essere operatore di legalità per se stesso e per i suoi vicini - aggiunge - il Movimento Politico Più invita ogni Altamurano a rispettare scrupolosamente le regole e ad astenersi da comportamenti che possono contribuire alla propagazione del virus. Solo se saremo tutti cittadini consapevoli riusciremo a combattere questo nemico strisciante".