Foto simbolo della marcia dei trattori: grande mobilitazione

Le richieste di Liberi Agricoltori al Governo e all'Unione europea

mercoledì 7 febbraio 2024 10.34
Grande partecipazione ieri alla marcia dei trattori organizzata dalle associazioni Liberi Agricoltori di Puglia e di Basilicata. Raduno iniziale a Borgo Venusio, quindi corteo di circa 300 mezzi agricoli sulla strada statale 99 (Matera Altamura) e sulla strada statale 96 (sino allo svincolo di Pescariello) e ritorno.

Molto soddisfatto il presidente di Liberi Agricoltori Puglia, Mimmo Viscanti: "12 Anni fa noi Agricoltori Liberi avevamo già deciso il simbolo della Libertà quello della bandiera d'italia. Noi LiberiAgricoltori in tutti questi anni non abbiamo mai smesso di mettere in Allarme la Politica e consumatori , oggi finalmente tutto il mondo Agricolo si Ribella a un sistema Lobbysta Europeo, A una Politica italiana Agricola mai effettuata in maniera seria se non consigliata in Maniera sbagliata da gente che in Agricoltura fa solo affari sugli Agricoltori. Diciamo Basta allo sfruttamento degli Agricoltori da parte della trasformazione dell' Agroindustriale".

Queste le richieste, a livello nazionale, di Liberi Agricoltori che ieri ha incontrato il ministro Lollobrigida e ha chiesto lo stato di crisi del settore primario perché c'è "una crisi profonda e senza precedenti, che rende incerto il prossimo futuro per migliaia di imprese agricole in un contesto internazionale caratterizzato da mutamenti epocali".

LiberiAgricoltori chiede al Governo l'adozione di interventi immediati: