Fbc Gravina Vs Team Altamura
Fbc Gravina Vs Team Altamura
Calcio

Un pari combattuto nel derby della Murgia

Tra Fbc e Team Altamura finisce 1-1. Gara particolarmente sentita da pubblico e giocatori

CRONACA
Fbc Gravina - Team Altamura 1-1 (Montemurro 30' st per l'Altamura; Potenza 45' st per il Gravina)
In una gara molto fisica, con tanto agonismo e occasioni sporadiche, finisce con un pari molto combattuto. Alla rete di Montemurro (oggi capitano) che ha segnato alla mezz'ora della ripresa per gli altamurani, ha risposto quasi allo scadere Potenza. Particolarmente bello il gol di Montemurro, in semi rovesciata ma non è servito per conquistare i tre punti e proseguire la striscia di vittorie.

Una partita intensa, molto sentita sia in campo che fuori con le due tifoserie a dare spettacolo coreografico e di costante incoraggiamento.

La Team Altamura ha appena il tempo di rifiatare. Mercoledì, alle 14.30, torna in campo in casa per il recupero della partita con il Nardò, rinviata per neve domenica scorsa.

//////

NOTIZIA PRE-PARTITA
Il derby della Murgia non è una partita come le altre. Il match è molto sentito dai tifosi e dai ragazzi in campo per via delle rivalità campanilistiche che inevitabilmente scoppiano tra due cittadina così vicine.

Per questo sugli spalti del Comunale si attende il pubblico delle grandi occasioni.

​Il derby tra la Fbc Gravina e la Team Altamura è un crocevia importante per la stagione di entrambe le squadre. La Fbc deve dimostrare di poter riemergere dalla zona calda della classifica e dare continuità ai risultati positivi delle ultime tre uscite stagionali, dove ha collezionato una vittoria e due pareggi esterni, non privi di rammarico: il tredicesimo posto, a 20 punti, in zona play-out, sta davvero stretto ai ragazzi di mister Loseto.

La Team Altamura, da canto suo, deve confermarsi squadra di vertice, soprattutto dopo le tre vittorie consecutive che l'hanno proiettata nei quartieri alti della classifica del girone H della serie D. Un cambio di passo registrato soprattutto dopo l'arrivo sulla panchina altamurana dell'allenatore Francesco Cozza.

La squadra di mister Cozza viene da un fine 2018, scoppiettante e sicuramente vorrà confermarsi squadra di vertice, quarta in classifica a 28 punti e con una partita da recuperare.

A chiarire lo stato d'animo dei due spogliatoi ci pensano i rispettivi capitani Giuseppe Chiaradia della Fbc e Nicola Dibenedetto della Team Altamura.
"Sicuramente non è una partita come le altre- dice capitan Chiaradia- ed è giusto che il pubblico la senta in maniera diversa rispetto alle altre partite, ma per noi che scendiamo in campo ciò che conta è riuscire ad ottenere il massimo, soprattutto in virtù di una situazione di classifica complicata".

Anche Dibenedetto avverte l'importanza del match. Nella consapevolezza che i tifosi tengono molto a questa partita, con tutto il rispetto per gli avversari, l'obiettivo degli altamurani è quello dei tre punti per risalire ancor di più in classifica.

Per ciò che riguarda la formazione Gravina e Altamura non dovrebbero avere grosse difficoltà, tranne defezioni dell'ultima ora. I due tecnici dovranno fare a meno solo di un giocatore per parte. Alla Fbc mancherà il giovane Caponero, mentre nella Team Sarcone dovrà scontare un turno di squalifica.

Il fischio di inizio allo Stadio Comunale "Stefano Vicino" di Gravina è previsto per le 14,30.

All'andata, al "D'Angelo", gli altamurani vinsero 2-1.
  • Calcio
  • FBC Gravina
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Festa biancorossa: record di richieste di biglietti Festa biancorossa: record di richieste di biglietti I tifosi chiedono anche la gradinata scoperta. Domenica la gara con il Gallipoli
Team Altamura: si prepara la festa biancorossa Team Altamura: si prepara la festa biancorossa Domenica al D'Angelo contro il Gallipoli per la promozione in serie C
Team Altamura: la promozione in serie C è a un passo Team Altamura: la promozione in serie C è a un passo Vittoria in extremis nella trasferta contro la Paganese (1-2)
Team Altamura: va avanti la marcia trionfale Team Altamura: va avanti la marcia trionfale Sempre +7. Le ultime 4 gare: ecco il confronto con il Martina
Team Altamura: un altro passo verso la serie C Team Altamura: un altro passo verso la serie C Vittoria a Fasano (1-2). Vince anche il Martina che resta a -7
Team Altamura, vittoria nel testa-coda Team Altamura, vittoria nel testa-coda Una partita in meno nel cammino per la promozione in serie C
Team Altamura, stop a Martina: distanze si accorciano Team Altamura, stop a Martina: distanze si accorciano Biancorossi sconfitti 2-0 dalla seconda in classifica
Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda In casa contro l'Angri si sblocca nel finale con Saraniti e Loiodice. Aumenta il distacco
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.