Nuoto Empire Sport
Nuoto Empire Sport
Altri sport

Nuoto, buoni risultati per l’Empire Sport Center

In vasca gli “Esodienti” a Modugno e gli “Assoluti” a Trepuzzi e Monopoli

In vasca gli "Esodienti"a Modugno e gli "Assoluti" a Trepuzzi e Monopoli

È iniziata abbastanza bene la stagione agonistica per la squadra di nuoto dell'Empire Sport Center impegnata sia con la squadra giovanile sia con quella assoluta.

I primi a scendere in acqua, nella piscina comunale di Modugno, sono stati i ragazzi delle categorie "Esordienti A" e "Esordienti B", impegnati, lo scorso 4 dicembre, nel "3° Memorial Giovanni Irione" che valeva anche come qualificazione ai campionati regionali di categoria.

Il miglior risultato l'ha ottenuto Filippo Disabato che ha raggiunto il gradino più basso del podio nella gara dei 100 rana riservata agli "Esordienti A". L'atleta altamurano, grazie anche al 4° posto nei 200 misti e all'8° nei 100 dorso ha chiuso in 4^ posizione nella classifica generale maschile. Sempre in campo maschile Mattia Castoro ha chiuso in 34^ posizione la gara dei 100 stile libero, in 36^ sui 200 misti e in 30^ nei 100 farfalla, piazzamenti che non gli hanno consentito di racimolare punti per la classifica generale.

In campo femminile la migliore è stata Maria Elena Caponio che ha raggiunto la 13^ posizione nella classifica generale femminile. Nel dettaglio la nuotatrice altamurana ha conquistato la 17^ posizione nei 100 stile libero e, soprattutto, la 5^ nei 100 rana. Discreti piazzamenti anche per Lucia Fiorenzo, 14^ nei 100 rana e 17^ nei 100 farfalla e per Federica Rella, 11^ nei 200 misti e 14^ nei 100 farfalla. Più indietro, infine, Francesca Siciliano, 28^ e 30^ rispettivamente nei 200 misti e nei 100 dorso e Tersa Masiello, 30^ nei 100 dorso.

Tutti i nuotatori altamurani, comunque, hanno ottenuto i tempi limite per la partecipazione ai campionati regionali di categoria che sono valsi anche la 12^ posizione nella classifica a squadre.

Nella categoria "Esordienti B" i risultati migliori li hanno ottenuti Gianvito Lorè che ha colto l'11^ posizione nei 50 stile libero e la 10^ nei 50 farfalla e Pasquale Squicciarini, 10° nei 50 rana. I due atleti, con Giovanni D'Alonzo e a Massimo Chironna, hanno portato la staffetta 4 x 50 misti in 9^ posizione. In campo femminile la migliore è stata Claudia Natuzzi che si è piazzata in 14^ posizione nei 50 farfalla, discreti risultati anche per Rosa Mangiatordi e Claudia Natuzzi.

Per quanto riguarda la categoria "Assoluti", nel week-end a cavallo tra il 10 e l'11 dicembre, a Trepuzzi e Monopoli, sono andati in scena in campionati regionali invernali a squadre.

Bene in campo femminile con Chiara Debernardis stakanovista della piscina con 7° posto nei 200 misti, il 4° nei 50 farfalla, il 13° nei 50 dorso e l'8° nei 100 farfalla. Una gara in meno per Antonella Fratusco, 7^ nei 100 rana, 11^ nei 400 misti e 10° nei 50 rana. Nelle gare maschili buoni risultati soprattutto per Nicola Ninivaggi, giunto in 14^ posizione nei 50 stile libero e la 7^ nei 50 farfalla, gara nella quale ha preceduto il compagno di squadra Vincenzo Mirgaldi. Le prestazioni migliori sono arrivate nelle staffette 4 x 50 misti con quella femminile composta da Bosco, Fratusco, Debernardis e Lorè giunta in 7^ posizione così come la maschile composta da Mirgaldi, Loizzo, Berloco e Ninivaggi. Soprattutto questi ultimi risultati hanno consentito alla squadra altamurana di raggiunge un'onorevole 11° posto nel classifica a squadre.
Archiviate le ultime gare dell'anno anche per il nuoto e tempo di vacanze natalizie. L'attività agonistica riprenderà all'inizio del nuovo anno.
  • Nuoto
  • Empire Sport Center
Altri contenuti a tema
Alberto Parisi, promettente talento nel nuoto Alberto Parisi, promettente talento nel nuoto Lettera aperta del padre: "Realizzare una piscina pubblica e altri impianti"
Pallanuoto, esordio vincente del Pianeta Benessere Altamura Pallanuoto, esordio vincente del Pianeta Benessere Altamura La squadra altamurana al via del campionato di Promozione
“Pianeta Benessere”, buon piazzamento a Putignano “Pianeta Benessere”, buon piazzamento a Putignano In evidenza anche i nuotatori delle categorie assolute che conquistano il 2° posto al Campionato Regionale di Categoria Estivo
Nuoto master, podio per la “Pianeta Benessere” Nuoto master, podio per la “Pianeta Benessere” La squadra agonistica altamurana sale sul podio a Canosa
Pianeta Benessere, un mese ricco di impegni Pianeta Benessere, un mese ricco di impegni In acqua le categorie assolute e i master
Nuoto master, si avvicinano i mondiali Nuoto master, si avvicinano i mondiali In gara alcuni atleti altamurani della società con base presso l’Empire Sport Center
Nuoto, sfiorato il sogno tricolore Nuoto, sfiorato il sogno tricolore Ai campionati regionali, Lorè e Debernardis si fermano a pochi decimi dal minimo per i campionati italiani
Empire Sport Center, quarto posto regionale! Empire Sport Center, quarto posto regionale! Conclusi i play off di finale per l’assegnazione del titolo regionale Under 15 di pallanuoto maschile
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.