Sporting Altamura - Virtus Bitritto
Sporting Altamura - Virtus Bitritto
Calcio

Lo Sporting Altamura non sa più vincere in casa

Dopo la sconfitta con il Casamassima, arriva il pareggio con la Virtus Bitritto

Seconda partita casalinga consecutiva senza vittoria per lo Sporting Altamura che, dopo la sconfitta di due settimane fa contro il Casamassima, non va oltre il pareggio contro la Virtus Bitritto. 0 a 0 il risultato finale di una partita noiosa con un solo tiro nello specchio nella porta e con un direzione arbitrare che, ancora una volta, ha lasciato a desiderare.

Mister Terracenere, ancora in tribuna per squalifica, parte con alcune novità nella formazione iniziale. Spicca l'assenza di Cantatore che si accomoda in panchina e l'arretramento di Cannito sulla linea dei difensori. In attacco sempre Petruzzella, con il trio formato da Caselli, Pasculli e De Tommaso alle sue spalle.

Sono gli ospiti, comunque, a partire meglio e a mantenere il pallino del gioco per tutto il primo quanto d'ora senza, però, creare particolari grattacapi alla difesa della squadra altamurana che, anzi, con il passare dei minuti, prende coraggio tanto da rendersi pericolosa, se così si può dire, al 24' quando Rifino, con un pallonetto, pesca in area De Tommaso il cui diagonale è, però, da dimenticare. Due minuti dopo ci prova Caselli con un tiro dalla distanza che termina alto mentre un minuto più tardi arriva l'unico tiro in porta della partita: punizione dalla tre-quarti per la Virtus Bitritto, palla per Aresta che, con una girata al volo, impegna severamente D'Elia, bravo ad alzare sulla traversa.

Subito dopo ecco il primo dei tanti errori commessi da uno dei due assistenti dell'arbitro che ferma un'azione di Caselli, andato in rete dopo il fischio arbitrale, per un fuorigioco inesistente. È l'ultima emozione della prima frazione che termina con il risultato ancora a reti bianche.

La ripresa, se vogliamo, è ancora più noiosa rispetto al primo tempo con la partita che si gioca soprattutto a metà campo, anche perché la maggior parte delle volte che lo Sporting si fa vedere in avanti, è fermato, dagli sbandieramenti, quasi sempre sbagliati, da parte dell'assistente posizionato sul lato delle panchine. L'unica emozione arriva al 24' quando, su cross basso di Schirone, l'estremo difensore ospite, Doronzo, con un'uscita bassa, toglie, letteralmente, la palla dai piedi di Petruzzella.

Si va avanti, così, con molte interruzioni di gioco, spesso per fuorigioco, che fanno perdere la pazienza ai giocatori biancorossi. A farne le spese è Vicenti che, al 36', rimedia la seconda ammonizione per proteste e lascia i suoi in inferiorità numerica. A nulla serve anche l'ingresso in campo di Nuzzi, vecchia conoscenza del calcio altamurano, perché, nonostante cinque minuti di recupero, non succede più niente.

Con il pareggio odierno e la contemporanea vittoria dell'Atletico Mola, lo Sporting Altamura precipita a otto lunghezze dalla prima posizione ma resta a un solo punto dal 2° posto , vista la sconfitta del San Severo, ma con la partita di Ascoli Satriano da recuperare nel giorno dell'Immacolata.

Domenica, invece, trasferta non facile a Castellana contro una squadra in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro la Polimnia, si spera con rinforzi, visto che giovedì prossimo si apre la sessione invernale dei trasferimenti.

Domenico Olivieri
  • Calcio
  • Campionato di Promozione Pugliese
  • Virtus Bitritto
  • Girone A
  • Sporting Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda In casa contro l'Angri si sblocca nel finale con Saraniti e Loiodice. Aumenta il distacco
Derby della Murgia, Team e Fbc si dividono la posta Derby della Murgia, Team e Fbc si dividono la posta L’Altamura allunga sulle inseguitrici
1 Domenica di calcio: divieti e misura sicurezza nell'area dello stadio Domenica di calcio: divieti e misura sicurezza nell'area dello stadio Ordinanza di Polizia locale, con chiusura delle strade limitrofe
Loiodice è super. Ma la doppietta non basta per vincere con Gelbison Loiodice è super. Ma la doppietta non basta per vincere con Gelbison Il nuovo anno inizia con un pareggio in Campania (2-2)
Team Altamura conquista il campo di Matera. E allunga in testa Team Altamura conquista il campo di Matera. E allunga in testa Grandioso gol di Loiodice su punizione. In classifica è +6
Giacomarro: "Abbiamo rischiato con il Bitonto. Ora pensiamo al Matera" Giacomarro: "Abbiamo rischiato con il Bitonto. Ora pensiamo al Matera" Dopo la vittoria, Team proiettata alla gara di mercoledì
Team Altamura, vittoria nel testa-coda Team Altamura, vittoria nel testa-coda In trasferta contro il Gallipoli (0-2). Biancorossi restano in vetta da soli
Team Altamura: il Fasano si arrende alla capolista Team Altamura: il Fasano si arrende alla capolista Vittoria in casa (1-0), decisivo Lattanzio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.