Ciacarb Arabona - Leonessa Volley
Ciacarb Arabona - Leonessa Volley
Volley

Leonessa Volley, le soddisfazioni arrivano dal settore giovanile

Inizio d'anno negativo in B-2, ma dal settore giovanile arrivavano ancora successi

Dopo i risultati estremamente positivi che hanno caratterizzato le ultime settimane del 2010, per la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura, le prime soddisfazioni dell'anno nuovo sono arrivate tutte dal settore giovanile. Nel campionato di serie B-2, infatti, dopo le ultime due vittorie, le biancorosse si sono smarrite, cedendo per 3-0 (25-14; 25-20; 25-18) a Manoppello contro il Ciaocarb Arabona. Solo a sprazzi le ragazze di Claudio Marchisio hanno dato l'impressione di poter opporre una resistenza credibile: "Purtroppo anche quest'anno le vacanze natalizie ci hanno danneggiato – ha spiegato Vita Simone, vice-allenatrice della squadra di B-2 e tecnico della squadra di serie D e dei settori giovanili –. Avevamo lasciato la squadra in gran forma, e nonostante il lavoro intenso che abbiamo portato avanti durante le feste, le ragazze sono sembrate scariche. Speriamo si sia trattato di un episodio e che sin dalla prossima partita, si torni almeno sui livelli di dicembre".

È invece cominciato bene l'anno nel campionato di serie D, nel quale le giovanissime leonesse hanno conquistato il terzo successo consecutivo, muovendo la classifica per la quarta volta di seguito. A fare le spese dell'ottima prestazione delle altamurane, il Volley Santeramo, che nel derby murgiano è stato travolto per 3-0 (25-12; 25-20; 25-8). Grazie a questa affermazione le biancorosse confermano l'ottava posizione in classifica, con 11 punti, a due lunghezze dal San Giovanni Rotondo, settimo.

Ancora il Santeramo è stato avversario della Leonessa nei campionati provinciali under 16. Le altamurane si sono imposte per 3-1 (21-25; 25-15; 25-9; 25-23), conquistando la dodicesima vittoria "piena" del torneo (con solo 5 set al passivo): per la qualificazione matematica alla fase successiva basta un punto nelle prossime due gare.

Ma la società santermana non è solo avversaria di quella altamurana: le due massime esponenti della pallavolo femminile murgiana, infatti, hanno dato vita al Consorzio Puglia Volley (la cui adesione è aperta per il futuro anche ad altre realtà) che lunedì ha cominciato il campionato regionale di Eccellenza under 18. La Puglia Volley ha battuto per 3-1 (25-22; 25-13; 21-25; 25-11) la Pavarredo Magic Galatina, nonostante l'assenza della palleggiatrice titolare Laura Verrone, ben sostituita da Denis Ndriollari, quattordicenne regista della squadra under 16.

Intenso, anche il programma del prossimo week-end per la Leonessa: sabato 17, alle 19.00, nel PalaBaldassarra sarà ospite la Volley 2000 Porto Recanati, per il campionato di serie B-2; domenica 18, doppio impegno, alle 9.00 la trasferta a Gioia del Colle contro la "Scuola Volley Kouznetsov" per il campionato provinciale under 16, alle 15.00, l'impegno interno contro il Bitetto per campionato di serie D.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Altamura

Campionato di Pallavolo Serie B2 femminile - Girone G

11^ Giornata

V.2000 Portorecanati - ASD Azzurra Molfetta1-3
Ciaocarb Arabona Man. - Clemente Dibenedetto3-0
Onsen Pagliare - Marche Metalli C.Fid.3-0
Edil Ceccacci Moie - GS Dannunziana Pescara3-2
Rocco P. Torre Volley - Cosmetal Recanati3-0
Fonte del benessere - Monteschiavo Jesi2-3
Riposa Piu Libero V. Ascoli

Classifica
Rocco P. Torre Volley 32
ASD Azzurra Molfetta 26
Onsen Pagliare 23
Monteschiavo Jesi 20
Fonte del benessere 18
Marche Metalli C.Fid. 17
GS Dannunziana Pescara 17
Ciaocarb Arabona Man. 16
Cosmetal Recanati 16
Piu Libero V. Ascoli 13
Edil Ceccacci Moie 13
V.2000 Portorecanati 12
Clemente Dibenedetto 5
Volley Altamura 0
  • Clemente Dibenedetto Leonessa volley
  • Serie B2
  • Trasferta
  • Sconfitta
  • Ciaocarb Arabona
Altri contenuti a tema
Volley femminile, buona la prima in serie C Volley femminile, buona la prima in serie C Finisce con un successo e 3 punti la prima apparizione stagionale della Biscò Leonessa Volley Altamura
Domar Volley, c’è ancora speranza Domar Volley, c’è ancora speranza La squadra altamurana supera l’Agnone e può sperare ancora nella salvezza
Domar Volley, ti vogliamo così Domar Volley, ti vogliamo così Il team altamurano, a sorpresa, supera il quotato Locorotondo
Domar Volley, ancora una sconfitta al tie-break Domar Volley, ancora una sconfitta al tie-break Contro il Marigliano la squadra altamurana perde dopo essere stata avanti per 2 a 1
Una Domar sprecona perde con il Potenza Una Domar sprecona perde con il Potenza Nello scontro diretto con il Parco Grancia la squadra altamurana cede al tie-break
Troppo forte Aversa, la Domar Volley è ancora K.O. Troppo forte Aversa, la Domar Volley è ancora K.O. Dura solo un set il sogno della Domar di sconfiggere la capolista, ancora imbattuta in campionato
La Domar Volley torna a vincere La Domar Volley torna a vincere Alla squadra di mister Cappiello riesce lo sgambetto al tie-break, due punti preziosissimi in chiave salvezza.
Domar Volley, sconfitta tra mille polemiche Domar Volley, sconfitta tra mille polemiche Non riesce l’impresa alla squadra di mister Cappiello contro un ottimo Leverano, in una partita che verrà ricordata per il “festival dei cartellini”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.