Leonessa Fortis Murgia - Romania Bat Andria
Leonessa Fortis Murgia - Romania Bat Andria
Calcio

La Leonessa Fortis Murgia “vola” alto

Tra rapaci e falconieri, la formazione altamurana conquista un’altra vittoria

Successo su tutti i fronti per la Leonessa Fortis Murgia che domenica scorsa, oltre ad aver battuto la formazione andriese della Romania Bat, ha trovato un ottimo riscontro da parte del pubblico per l'evento "I falchi ritornano a volare".

La manifestazione ha preso il via già dalla mattinata, quando i rapaci sono stati esposti in piazza Duomo dove gli spettatori, soprattutto i più piccoli, hanno avuto modo di conoscere più da vicino questi splendidi volatili tra i quali non poteva mancare il falco grillaio, simbolo della formazione altamurana.

La manifestazione è proseguita nel pomeriggio al campo sportivo "Cagnazzi" dove prima della partita, durante l'intervallo e al termine della stessa, i falconieri della Bitmovies hanno intrattenuto le numerose famiglie accorse con uno spettacolo di falconeria.

Per quel che riguarda il campo, la Leonessa Fortis Murgia ha battuto con il risultato di 3 a 1 la Romania Bat Andria, nella partita valida per la terza giornata del campionato regionale di seconda categoria. Per la squadra guidata da Saverio Abrescia, a segno con Cirrottola, doppietta, e Scarola quella sulla squadra andriese è la seconda vittoria casalinga consecutiva, terza se si considera anche la Coppa Puglia, che la proietta, insieme ad altre due squadre, in seconda posizione, a soli due punti dal Ginosa, una squadra a punteggio pione del girone B.

Intanto oggi si è disputata la partita di ritorno del primo turno di Coppa Puglia con la Leonessa Fortis impegnata in trasferta con il Gravina. Grazie alla pareggio per 1 a 1 con goal di Basile, gli altamurani si sono guadagnati l'accesso al secondo turno dove ad attenderli c'era già la Puglia Sport Altamura. Domenica, di nuovo in campo per il derby della murgia a Santeramo contro la Lupazia.

Per quel che riguarda la Coppa Italia Promozione, buone notizie per lo Sporting Altamura che, grazie ad una magia su punizione di Cantatore, batte la Virtus Bitritto per 1 a 0.

Domenico Olivieri
  • Calcio
  • Leonessa Fortis Murgia
  • Girone B
  • Campionato 2^ Categoria Puglia
  • Romania Bat Andria
Altri contenuti a tema
Azzurri in semifinale, bandiere a festa e fumogeni Azzurri in semifinale, bandiere a festa e fumogeni Punto di ritrovo è sempre piazza Unità d'Italia
Team Altamura, un pari contro il Lavello Team Altamura, un pari contro il Lavello Recuperata una delle gare rinviate causa Covid
La Team rifila un poker al Portici La Team rifila un poker al Portici E resta nella scia delle prime del girone
Pari fra Team Altamura e Taranto Pari fra Team Altamura e Taranto Mercoledì si torna in campo: al D'Angelo arriva il Portici
Team Altamura ko ad Andria Team Altamura ko ad Andria Decisivo un calcio di punizione. Un'altra sconfitta in trasferta
Team: trasferta amara a Nardò Team: trasferta amara a Nardò I salentini superano l'Altamura con un gol al 96'
1 Calcio: Ciccio Caputo riconvocato in Nazionale Calcio: Ciccio Caputo riconvocato in Nazionale Per gara amichevole con Moldavia e per la Nations League
3 Calcio: Ciccio Caputo convocato in Nazionale Calcio: Ciccio Caputo convocato in Nazionale Annata straordinaria per il bomber con 21 reti in serie A
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.