peperoni ripieni
peperoni ripieni
Oggi cucino io!

Quinta Puntata Ricette d'Estate

Ricetta Salata: Peperoni ripieni

Oggi Angela Mazzotta ci consiglia una versione estiva dei classici peperoni ripieni, una ricetta semplice e buona!

INGREDIENTI x 4 persone
Peperoni 4 grossi
Uova 2
Formaggio grattugiato (grana o pecorino a piacere) 200gr
Pangrattato 200gr
Tonno in scatola 2
Mozzarella o scamorza 200gr
Aglio 1 spicchio o mezza cipolla
Prezzemolo 2 ciuffetti
Pomodorini 8
Capperi 20gr
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio 50cl



PROCEDIMENTO

Lavare i peperoni e tagliarli a metà rimuovendo i semi. Posizionarli in una teglia da forno antiaderente con acqua, olio e sale sul fondo.

PER IL RIPIENO
Sbattere 2 uova, tagliare a cubetti la scamorza. Aggiungere formaggio grattugiato e mollica. Poi l'aglio a pezzettini, il prezzemolo sminuzzato, il tonno, i capperi, sale, pepe e olio.
Amalgamare il tutto e con un cucchiaio riempire i peperoni fino all'orlo. Aggiungere infine, su ogni peperone, i pomodorini tagliati a metà e una spolverata di formaggio grattugiato, mollica e un filo d'olio.
Mettere in forno ben caldo per circa 45 minuti a 200gradi in forno preriscaldato, fino al formarsi di una doratura superiore e servire. Viste le temperature estive, in alternativa al forno, si può cuocere in padella con coperchio per circa 30 minuti.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.