Render bagni pubblici_spazio comune
Render bagni pubblici_spazio comune
Pubbliredazionale

Un nuovo bagno pubblico per Altamura

Il regalo di Quartarella alla cittadinanza

Lunedì 15 luglio, sono partiti i lavori di smantellamento dell'orinatoio di via Matera, sito nei pressi di Piazza Zanardelli, che presto diventerà un vero e proprio "bagno pubblico".

Finalmente sia noi, cittadini altamurani, che i numerosi turisti che approdano nella nostra terra, potremo usufruire di servizi degni della nostra città.

Nei 45 mq quadri disponibili siamo riusciti a ricavare un bagno per donne e disabili completamente attrezzato, un bagno solo uomini, un vano orinatoi ed un lavamani spazioso.

Per quanto concerne il rivestimento abbiamo voluto osare col colore ed impreziosire le pareti con una serie cult di Marazzi disegnata da Giò Ponti per la Triennale di Milano nel 1960: una piastrella 4 volte curva che rappresenta un dialogo aperto tra storia e futuro, design e produzione industriale, forma e materia, arte e architettura.

Saranno, inoltre, rifatti ex novo l'impianto delle luci, quello idraulico e idrosanitario.

L'ingresso sarà dislocato e reso più largo per consentire l'accessibilità al fruitore diversamente abile e, al tempo stesso, rendere lo spazio comune meno angusto per trasmettere maggiore tranquillità di utilizzo all'utenza femminile.

Questo il nostro regalo ad Altamura, per ringraziare tutta la cittadinanza della fiducia dimostrataci nei nostri 70 anni di attività.

Auspichiamo civiltà e rispetto dei nuovi ambienti da parte di tutti noi Altamurani e da parte dei turisti che faranno visita, nonostante l'impegno del Comune per la manutenzione ed il controllo.

Ringraziamo tutte le autorità comunali per la sinergia mostrata verso la nostra proposta, in particolare la Sindaca Avv. Rosa Melodia, l'Assessore ai LL.PP l'Avv. Pietro Falcicchio, l'Ingegnere Difonzo Vittorio, il Rag. Massimo Bellacosa e l'Architetto Giacomobello Gianmarino per la direzione lavori.

Un ringraziamo doveroso va rivolto anche ai partners del progetto: Marazzi, Comai e Dilsca Marmi.
4 fotoUn nuovo bagno pubblico per Altamura
orinatoio esistenteorinatoio esistenterender bagno disabili donneorinatoio esistente vista esterna
  • Centro Edile Quartarella
Altri contenuti a tema
Inaugurazione nuovi bagni pubblici in via Matera Inaugurazione nuovi bagni pubblici in via Matera I lavori di rifacimento sono stati realizzati da "Quartarella" per i 70 anni di attività
Tennis, a Zerulo e Pepe il 2° Trofeo Open “Città di Altamura” Tennis, a Zerulo e Pepe il 2° Trofeo Open “Città di Altamura” La manifestazione organizzata dal Circolo Tennis di Altamura si è conclusa domenica 2 marzo
Design e territorio per l'evento outdoor "Quartarella" Design e territorio per l'evento outdoor "Quartarella" Presenti numerosi professionisti del settore
Il “nuovo inizio” del Centro Edile Quartarella Il “nuovo inizio” del Centro Edile Quartarella Inaugurato il 18 dicembre lo show room sulla Statale 99
Un evento meritevole di "emozioni" Un evento meritevole di "emozioni" Centro Edile Quartarella inaugura il nuovo Show-Room
Azienda altamurana vince sei giorni in Sudafrica Azienda altamurana vince sei giorni in Sudafrica La dea bendata bacia uno dei dipendenti
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.