Nazionale Italiana
Nazionale Italiana
Territorio

Azienda altamurana vince sei giorni in Sudafrica

La dea bendata bacia uno dei dipendenti. I titolari potranno assitere alla finalissima in tribuna vip

C'era un viaggio in palio per le finali dei mondiali del Sudafrica ed a vincerlo sono stati Antonio e Graziantonio Loiudice di Edil Co, impresa di costruzioni altamurana sita in contrada Crapolicchio e da vent'anni affermatissima nel settore edile non solo pugliese. Ad essere baciato dalla dea bendata, in realtà, uno dei dipendenti dell'azienda, Vincenzo Moramarco, tifosissimo della Nazionale Azzurra. "Vola in Sudafrica con BigMat" è stato un entusiasmante concorso che, dal 10 al 29 maggio, ha permesso a tutti coloro che hanno acquistato in un punto vendita BigMat, il grande gruppo internazionale di rivenditori di materiali edili indipendenti, di ricevere una cartolina con un codice (a fronte di un acquisto minimo di 50 €). Per partecipare all'estrazione, bastava quindi registrarsi sul sito di Big Mat e inserire il codice che si trovava sulla cartolina. E Vincenzo ha deciso di tentare la fortuna per l'azienda in cui lavora, la Edil Co, da molti anni cliente della rivendita di materiali edili Quartarella, da poco entrata in BigMat, giusto in tempo per aderire al concorso nazionale. La dea bendata ha premiato Vincenzo ed i neo soci del gruppo nazionale di distributori di materlali per l'edilizia. Vincenzo continuerà a partecipare ai concorsi di BigMat, ma se ci sarà una prossima volta, il premio toccherà a lui.

I fratelli Loiudice partiranno per il Sudafrica l'8 luglio e saranno di ritorno in Italia il 13 luglio. Sei giorni durante i quali visiteranno incantevoli località sudafricane (come il parco Pilanesberg e Soweto). Assisteranno anche alla finalissima dell'11 luglio comodamente seduti in tribuna Vip.

Entusiasti della vittoria dei loro affezionati clienti anche i titolari di Centro Edile Quartarella Srl di Altamura, entrato come nuovo socio in BigMat. Un matrimonio motivato così da Nicola Quartarella, responsabile acquisti: "In primo luogo, BigMat consente di confrontarci con altre realtà a livello nazionale e di poter ampliare la nostra gamma fornitori. In secondo luogo, fruire di tutti i servizi che offre BigMat, dalla consulenza sugli acquisti alla formazione tecnica sui prodotti e molto altro (come la campagna premi e le attività di fidelizzazione/comunicazione in generale). Infine, e non per questo meno importante, tesi sempre al miglioramento, troviamo di utile interesse anche il forum della extranet di BigMat, che permette di confrontarci con gli altri soci del Gruppo in qualsiasi momento". Come sta andando il settore dell'edilizia in Puglia? "Rispetto agli anni precedenti sentiamo un po' il calo, in media con il dato nazionale, meno 4%. Ad Altamura c'è stata una forte espansione di nuove costruzioni dal 1998 al 2003. Ora il mercato è quello delle ristrutturazioni. E noi cerchiamo di rispondere a questo nuovo trend".

Centro Edile Quartarella Srl è una realtà storica e consolidata sul territorio. 
L'anno di inizio attività risale al 1949 e oggi l'azienda conta su 45 dipendenti e su un fatturato 2009 di circa 12 milioni di euro. La realtà, fondata dal nonno Nicola, oggi è in mano ai nipoti, i tre fratelli Pietro, Antonio e Giuseppe Quartarella, affiancati ora dalla terza generazione: otto giovani cugini, dai 28 ai 38 anni, ognuno impiegato in un settore specifico dell'azienda. Centro Edile Quartarella ha la sua sede centrale in via Matera, dove si trova il magazzino edile (piazzale di 30mila mq, di cui 300 mq coperti). Lo showroom di 2mila mq è ubicato in via Parisi. "La sala mostra di Altamura, risalente al 1990, verrà sostituita da una nuova, che sarà inaugurata tra settembre e ottobre prossimi, dedicata al cliente privato e all'impresa, con un ampliamento della gamma di prodotti attinenti alla bioedilizia, al fotovoltaico ed all'eolico, settore emergente e realtà futura".
  • Mondiali di Calcio 2010
  • Edil Co
  • Centro Edile Quartarella
Altri contenuti a tema
Inaugurazione nuovi bagni pubblici in via Matera Inaugurazione nuovi bagni pubblici in via Matera I lavori di rifacimento sono stati realizzati da "Quartarella" per i 70 anni di attività
3 Un nuovo bagno pubblico per Altamura Un nuovo bagno pubblico per Altamura Il regalo di Quartarella alla cittadinanza
Tennis, a Zerulo e Pepe il 2° Trofeo Open “Città di Altamura” Tennis, a Zerulo e Pepe il 2° Trofeo Open “Città di Altamura” La manifestazione organizzata dal Circolo Tennis di Altamura si è conclusa domenica 2 marzo
Design e territorio per l'evento outdoor "Quartarella" Design e territorio per l'evento outdoor "Quartarella" Presenti numerosi professionisti del settore
Il “nuovo inizio” del Centro Edile Quartarella Il “nuovo inizio” del Centro Edile Quartarella Inaugurato il 18 dicembre lo show room sulla Statale 99
Un evento meritevole di "emozioni" Un evento meritevole di "emozioni" Centro Edile Quartarella inaugura il nuovo Show-Room
Il pane di Altamura a Bergamo nel ristorante “Da Vittorio” Il pane di Altamura a Bergamo nel ristorante “Da Vittorio” Chicco Cerea: «Il miglior spuntino davanti alla TV è la classica bruschetta»
Mondiali, interviste agli altamurani Mondiali, interviste agli altamurani Cosa ne pensano i nostri cittadini delle partite giocate dagli Azzurri?
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.