facciata quartarella
facciata quartarella
Territorio

Design e territorio per l'evento outdoor "Quartarella"

Presenti numerosi professionisti del settore. Fra le figure di spicco, Giovanna Talocci e Luca Guzzini

Quartarella presenta le sue nuove linee outdoor con un evento che celebra il design e il suo rapporto con il nostro territorio. Venerdì 6 maggio, alle ore 17, il Centro Edile Quartarella (via Matera km 2,980) organizza, presso il suo showroom di Altamura, un importante evento.

"Protagonisti indiscussi dell'appuntamento - si legge nel comunicato - saranno l'architettura e il design, la loro capacità di influenzare e migliorare la qualità della nostra vita e del nostro territorio". All'incontro prenderanno parte numerosi professionisti del settore in un dialogo aperto con figure di spicco del panorama italiano quali Giovanna Talocci, designer e architetto d'interni membro del Comitato Direttivo Nazionale ADI (Associazione per il Disegno Industriale), e Luca Guzzini, presidente di Teuco Guzzini.

Proseguendo sulla scia dell'ultima fortunata campagna "Se tu fossi spazio", coincisa con l'evento d'inaugurazione del nuovo showroom nello scorso dicembre, il gruppo Quartarella si fa promotore di un altro momento di approfondimento di temi centrali per il settore dell'arredamento, come la progettazione dell'outdoor e la continua evoluzione del modo di pensare e organizzare gli spazi in cui viviamo.

"È così - continua la nota - che l'arredo da giardino del terzo millennio, le terrazze e i dehor di spazi pubblici e privati vivono un momento di profonda trasformazione. Riflettono l'affermarsi di nuovi stili di vita e si contaminano con l'indoor prendendone in prestito arredi e complementi. Quartarella concepisce l'outdoor nella sua completezza proponendo non solo arredi, ma anche rivestimenti caratterizzati da texture e materiali innovativi; camini da esterno e barbecues; wellness spa dove alta tecnologia ed eleganza consentono allo spirito e al corpo di trovare, negli spazi aperti, una dimensione di assoluto relax".

Ad arricchire ulteriormente il programma della serata con il loro contributo di esperienza e professionalità ci penseranno gli interventi di Giovanna Talocci e Luca Guzzini. Romana, Giovanna Talocci è una figura di riferimento del design italiano, considerata la sua stabile collaborazione con grandi gruppi imprenditoriali come Teuco Guzzini, Foppapedretti, Fantini Rubinetterie, Poltrona Frau, Ferrarelle e Domo. Di grande spessore anche il suo percorso nell'ambito universitario. Insegna, infatti, design presso il LUDI, Disegno Industriale all'Università La Sapienza di Roma e all'Istituto Europeo di Design di Roma. Dal 2004 è nel Comitato Direttivo Nazionale ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e ha fatto parte del Primo Consiglio Italiano del Design, istituito presso il Ministero dei Beni Culturali.

Luca Guzzini è, invece, presidente di Teuco Guzzini, azienda leader a livello nazionale nel settore della produzione di componenti wellness per il bagno. È quindi esponente della quarta generazione della famiglia Guzzini, una delle più importanti realtà imprenditoriali in Italia. Entra in Teuco nel 1990 e ricopre diversi incarichi che lo porteranno a maturare una grande esperienza nel settore, anche all'estero, fino alla nomina di Presidente. Grazie alla sua intraprendenza, all'innata predisposizione al marketing e alle sue capacità di leadership, Luca Guzzini guida oggi l'azienda verso traguardi sempre nuovi e affronta il mercato facendo leva sui valori tradizionali dell'azienda e della famiglia Guzzini: l'innovazione continua, la propensione al mercato, il know how esclusivo e la cultura del design. L'evento è riservato a professionisti del settore di Puglia e Basilicata.

  • Centro Edile Quartarella
Altri contenuti a tema
3 Un nuovo bagno pubblico per Altamura Un nuovo bagno pubblico per Altamura Il regalo di Quartarella alla cittadinanza
Tennis, a Zerulo e Pepe il 2° Trofeo Open “Città di Altamura” Tennis, a Zerulo e Pepe il 2° Trofeo Open “Città di Altamura” La manifestazione organizzata dal Circolo Tennis di Altamura si è conclusa domenica 2 marzo
Il “nuovo inizio” del Centro Edile Quartarella Il “nuovo inizio” del Centro Edile Quartarella Inaugurato il 18 dicembre lo show room sulla Statale 99
Un evento meritevole di "emozioni" Un evento meritevole di "emozioni" Centro Edile Quartarella inaugura il nuovo Show-Room
Azienda altamurana vince sei giorni in Sudafrica Azienda altamurana vince sei giorni in Sudafrica La dea bendata bacia uno dei dipendenti
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.