Incontro su Polo dell'Infanzia nel quartiere Trentacapilli
Incontro su Polo dell'Infanzia nel quartiere Trentacapilli
Palazzo di città

Trentacapilli, parte la progettazione definitiva del complesso scolastico

Il Comune mette a bando il progetto

Poco meno di 500.000 euro e 120 giorni per completare la progettazione del nuovo polo scolastico nel quartiere Trentacapilli. È stato recentemente pubblicato il bando di gara per la progettazione definitiva dell'opera.

Obiettivo: migliorare la progettazione preliminare già approvata dalla pubblica amministrazione. Non a caso nel bando particolare attenzione è posta, nel disciplinare, alla qualità complessiva dell'offerta e alla partecipazione di giovani professionisti nell'ambito del team di progettazione.

Il bando pubblicato venerdì è appunto finalizzato ad ottenere livelli superiori di progettazione, con cui poter guadagnare punteggio in graduatoria e, appena disponibili le risorse, procedere alla gara per la costruzione.

"Avevo segnalato l'opportunità e chiesto di candidare quest'opera all'avviso per il piano triennale di edilizia scolastica adottato circa un anno fa dalla Regione e il Comune, sotto la guida del Commissario prefettizio con il lavoro del Settore "Opere Pubbliche" e la positiva energia del quartiere più volte espressa nelle assemblee convocate presso la Parrocchia Redentore da don Nunzio Falcicchio aveva positivamente accolto questa mia sollecitazione ottenendo un eccellente risultato in graduatoria" ricorda il consigliere regionale Enzo Colonna.

Il nuovo Istituto comprensivo si aggiungerebbe al Polo Innovativo per l'Infanzia (già finanziato dalla Regione) che sorgerà nella medesima area comunale di circa 25.000 mq e per la cui progettazione sarà avviato presto un concorso.
  • Scuola
  • Trentacapilli
  • Enzo Colonna
Altri contenuti a tema
"Sulle rotte della bellezza" al Museo dei matronei "Sulle rotte della bellezza" al Museo dei matronei Al Mudima due appuntamenti dedicati ai giovanissimi
Da grande voglio fare il giornalista Da grande voglio fare il giornalista Una scolaresca in sede per scoprire i segreti del mestiere
Alla scuola "Padre Pio" un progetto di educazione alla legalità Alla scuola "Padre Pio" un progetto di educazione alla legalità Protagonista la onlus "Noi siamo Domi". Enzo Colonna: "Iniziativa importante"
In ricordo di Salvatore Livrieri, 25 anni fa la scomparsa In ricordo di Salvatore Livrieri, 25 anni fa la scomparsa Uomo di scuola e di cultura con una vita di grande esempio
1 I Cobas della scuola contro il Ministro Bussetti I Cobas della scuola contro il Ministro Bussetti "Parole pessime espresse da chi non conosce il mondo della scuola"
Poli innovativi per l'infanzia, iniziano i concorsi di progettazione Poli innovativi per l'infanzia, iniziano i concorsi di progettazione Primo incontro a Bari. E' coinvolta anche Altamura con il quartiere Trentacapilli
1 Programma "Puglia partecipa", si candida anche Altamura Programma "Puglia partecipa", si candida anche Altamura Enzo Colonna: "Grande riscontro all'avviso della Regione"
Ospedale della Murgia, 5 milioni di euro per risparmio energetico Ospedale della Murgia, 5 milioni di euro per risparmio energetico Per riduzione dei consumi e per impianti di energia da fonti rinnovabili. Lo comunica Enzo Colonna
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.