lavori strada statale 96
lavori strada statale 96
Trasporti

Strada statale 96, tra cantieri e nuovi lavori

Incontro all'Anas per la deputata dei 5 Stelle Masi

COMUNICATO STAMPA DELL'ON. ANGELA MASI (MOVIMENTO 5 STELLE) SU LAVORI ANAS

"È stato un incontro proficuo. Da parte di ANAS ho trovato grande professionalità e senso pratico: i lavori proseguono come previsto nonostante alcuni intoppi verificatisi in passato". Lo dichiara la deputata M5S Angela Masi, in seguito all'incontro avuto con i vertici ANAS per discutere sullo stato di avanzamento dei lavori della SS 96 in vista di Matera 2019.

"A brevissimo - prosegue Masi - ripartirà anche l'unico cantiere, tratto Mellitto, che era fermo causa necessità di riassegnazione. Su questo tratto ho chiesto di spingere sull'acceleratore, mentre sugli altri cantieri l'ANAS conta di chiudere in anticipo rispetto ai tempi prestabiliti. Discorso diverso per quanto riguarda il futuro prolungamento dei lavori che da Altamura portano verso Gravina che, invece, partiranno l'anno prossimo quando si avrà il riscontro dal Ministero dell'Ambiente su VIA e VINCA. Ma sarà necessario porre molta attenzione anche dal punto di vista della sicurezza ed è quello che ho fatto notare ai vertici di ANAS, poiché si tratta di strada che attraversa un centro abitato".

La parlamentare cinquestelle si sofferma, in ultimo, sui lavori riguardanti il ponte di Modugno, uno snodo fondamentale per l'aeroporto che risulta chiuso da oltre un anno.

"In questo caso i lavori non sono di competenza dell'ANAS, bensì del Comune. Per questa ragione già nei prossimi giorni incontrerò le istituzioni locali per trovare una rapida soluzione a un problema che sta creando forti disagi ai cittadini".
  • Anas
  • Strada Statale 96
  • Angela Masi
Altri contenuti a tema
Rotatoria in via Selva, serve anche un percorso pedonale Rotatoria in via Selva, serve anche un percorso pedonale Il progetto dell'Anas va avanti ma si chiede di migliorarlo
3 Autovelox su SS 96 a Grumo, richiesta di accesso agli atti Autovelox su SS 96 a Grumo, richiesta di accesso agli atti Mario Conca (5 Stelle): "Il Comune di Grumo risana il bilancio con i soldi di altamurani e gravinesi"
"Ponte di Modugno: situazione si sta sbloccando" "Ponte di Modugno: situazione si sta sbloccando" Gli ultimi aggiornamenti su un problema che dura da ottobre 2017
3 SS 96 Altamura-Bari, Conca chiede intervento su autovelox SS 96 Altamura-Bari, Conca chiede intervento su autovelox Il consigliere regionale dei 5 Stelle: "Non segnalato in modo adeguato"
2 Incidente sulla statale 96, coinvolto anche autotrasportatore altamurano Incidente sulla statale 96, coinvolto anche autotrasportatore altamurano Sta bene ma è molto provato. Una delle vittime di ieri è un ambasciatore del Brasile
Tragico incidente sulla statale 96, tre morti Tragico incidente sulla statale 96, tre morti Strada bloccata dopo lo scontro fra un tir e un taxi
"Governo sostiene il settore del mobile" "Governo sostiene il settore del mobile" Una nota della deputata Angela Masi (Movimento 5 Stelle)
Aperto il nuovo tratto della strada statale 96 Aperto il nuovo tratto della strada statale 96 Fra Toritto e Modugno. Il ministro Toninelli all'inaugurazione. Assente Emiliano
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.