Alberghiero Altamura
Alberghiero Altamura
Scuola e Lavoro

Sorteggio all'Alberghiero, gli esclusi sono stati davvero ammessi alla frequenza della scuola?

AltamuraLife ne parla con Sergio Varvara, docente e membro del Consiglio D'Istituto

Ritorniamo a parlare della questione sorteggio pubblico che ha interessato, lo scorso 16 aprile, l'Istituto Alberghiero di Altamura. Venerdì 30 aprile, in tarda mattinata, AltamuraLife intervista il dirigente scolastico prof. Michele Caldarola. Dopo poche ore si diffonde la notizia dell'ammissione al primo anno anche dei 44 ragazzi esclusi mediante il sorteggio. Una decisione, quest'ultima, presa dal Consiglio d'Istituto durante una seduta straordinaria e convocata urgentemente per il pomeriggio del 29 aprile. Il Dirigente scolastico, nell'intervista, dichiara di nutrire dei dubbi sulla regolarità della seduta e sottolinea, inoltre, di essere stato avvisato dell'iniziativa solo due giorni prima. AltamuraLife ha ospitato nei propri studi non solo il papà di uno dei ragazzi esclusi, ma anche Sergio Varvara, docente e membro del Consiglio d'Istituto dell'Alberghiero (e consigliere presso il Comune di Gravina in Puglia). Pochi giorni fa, lo stesso Varvara aveva inviato in redazione una nota. Abbiamo voluto ascoltare anche la voce di uno dei membri del Consiglio d'Istituto per fare chiarezza su alcuni aspetti della questione.
Carico il lettore video...
  • Puglia
  • Sorteggio pubblico
  • Alberghiero Altamura
  • Michele Caldarola
  • Sergio Varvara
Altri contenuti a tema
Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Altamura punto di incontro per discutere di infrastrutture e trasporti
Patto d'acciaio tra U-Tub e l'alberghiero di Altamura Patto d'acciaio tra U-Tub e l'alberghiero di Altamura Al via il progetto per la formazione professionale degli studenti
Pugliesi tartassati dalle imposte Pugliesi tartassati dalle imposte Pagati un milione e mezzo di euro di Imposta Unica Comunale
Dati positivi anche per il mercato immobiliare non residenziale Dati positivi anche per il mercato immobiliare non residenziale In Puglia aumentano le compravendite di uffici e negozi. Cala invece il comparto produttivo.
Il mercato immobiliare pugliese torna a crescere Il mercato immobiliare pugliese torna a crescere Le compravendite registrano un incremento del 4,4%
L’ingegno dei pugliesi non conosce crisi L’ingegno dei pugliesi non conosce crisi Depositate quasi 2 mila domande per brevetti e marchi.
Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Il settore resiste alla crisi con più di 6.500 aziende.
Economia pugliese bloccata Economia pugliese bloccata Circolano sempre meno veicoli commerciali ed industriali.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.