scuola
scuola
Scuola e Lavoro

Sicurezza stradale tra i banchi

Due scuole altamurane vincono un concorso sul tema. Venerdì 18 maggio la cerimonia di premiazione

Sicurezza stradale. Un argomento che va affrontato sui banchi di scuola. Lo precisa l'art. 230 del Codice della Strada: "la formazione dei giovani in materia di comportamento stradale è attività obbligatoria nelle scuole di ogni ordine e grado".

Nelle province di Bari e Bat si è tenuto, a tal proposito, un concorso giunto alla sua 5° edizione e organizzato dalla "Commissione Traffico e Circolazione dell'Automobile Club" di Bari, di intesa con il dott. Giovanni Lacoppola, dirigente dell'Ufficio VII, Ambito Territoriale per la Provincia di Bari (ex Ufficio Scolastico Provinciale – U.S.P. – Provveditorato agli Studi di Bari).

Un'iniziativa che ha coinvolto tutte le scuole di ogni ordine e grado. Gli studenti hanno compilato dei plichi e realizzato dei lavori esprimendo il pensiero sui più svariati aspetti dei problemi comportamentali sulla strada.

Negli elenchi delle scuole vincitrici, appaiono due istituti altamurani. Si tratta del Liceo Classico "Cagnazzi" e della Scuola media statale "Saverio Mercadante". L'Automobile Club ringrazia in una nota tutti i dirigenti scolastici, il prof. Biagio Clemente, la prof.ssa Angela Esposito, per la sensibilità dimostrata di fronte alla tematica, evidenziando l'impegno delle docenti referenti prof.sse Vincenza Cannito (Liceo "Cagnazzi") e Rachele Nota (Scuola media "Mecadante").

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 18 maggio 2012, alle ore 9,00, nell'auditorium polifunzionale della Polizia di Stato di Bari, in presenza del presidente dell'Automobile Club, dei prefetti di Bari e Bat, dei presidenti della Provincia Bat e Bari, del direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Puglia, del provveditore agli Studi, del comandante provinciale della Polizia stradale.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Era dirigente del Cpia "Chiara Lubich"
L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce Indirizzi di studio in Turismo e in Amministrazione Finanza e Marketing, anche quadriennali
Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Una ricca offerta formativa. Domenica 4 febbraio apertura straordinaria della scuola
Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Iniziativa del movimento adulti scout "Fare pace rende felici"
Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi
Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Una decisione a sorpresa nel piano di dimensionamento della Regione
Vincenzo Schettini, il prof che piace a ragazzi e genitori Vincenzo Schettini, il prof che piace a ragazzi e genitori Tanto entusiasmo al suo spettacolo al Teatro Mercadante
Creare una scuola-archivio degli antichi mestieri Creare una scuola-archivio degli antichi mestieri Con il progetto Staffetta Artigiana si vuole creare una rete
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.