mensa scolastica
mensa scolastica
Scuola e Lavoro

Riapertura della mensa scolastica

Pubblicato il modulo per l'esenzione del ticket. Circa 2.230 bambini ritorneranno a pranzare nelle aule

Lunedì prossimo riparte il servizio della mensa scolastica i cui iscritti al momento sono circa 2.230, ottanta in più rispetto allo scorso anno per l'apertura e l'ampliamento di alcuni circoli: il II Montessori e il VI Don Milani. Il servizio riparte una settimana dopo rispetto allo scorso anno anche se l'appalto e la data di inizio e di termine è a discrezione dell'Amministrazione comunale nei limiti delle risorse stanziate in bilancio per un appalto che durerà fino al 2013 (cinque anni in totale).

La ditta aggiudicatrice, Pastore e Ferrara, di Casamassima e Triggiano, ha recepito il menù di sette settimane, stilato insieme alla commissione mensa del precedente appalto, che nel corso di due anni ha subito piccole modifiche in base alle esigenze dei piccoli utenti e in seno alla Commissione mense, formata da genitori, docenti, un pediatra, il dirigente SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione) dott. Stacca e il dirigente SIAV (Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria) dott. Loiudice.

Il menù inoltre contiene al suo interno diete speciali (per coloro che sono affetti da celiachia e favismo) e diete etico-religiose, tipologie che nello scorso anno portarono alla differenziazione del menù per ben 93 bambini. Regina Caso, responsabile del servizio ristorazione scolastica del Comune, ha sottolineato un aspetto importante delle mense scolastiche altamurane: la multiporzione. Tutti i cibi vengono cotti, nelle sette cucine delle varie scuole (a breve se ne aprirà una nuova nel Simone Viti Maino), consumati caldi e all'istante. "Molti sono stati gli apprezzamenti - ha riferito la Sig.ra Caso - da parte di insegnanti provenienti da altre città (Monopoli, Rutigliano, Matera e Gravina) che hanno riscontrato la differenza con la monoporzione che portava alla consumazione di cibi freddi perchè cotti ore prima".

In allegato il modulo di domanda di esonero dal pagamento del ticket servizio mensa per l'anno scolastico 2010/2011. Potranno accedere al servizio tutti coloro che presenteranno la documentazione richiesta (illustrata all'interno dell'allegato) entro e non oltre le ore 12,00 del 20 di ottobre 2010 presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune - Piazza Municipio n. 1. La graduatoria degli ammissibili verrà approvata mediante determina dirigenziale. Dell'effettiva approvazione verrà data notizia tramite avviso alla cittadinanza e verrà pubblicata un'apposita graduatoria consultabile presso gli uffici comunali. Gli idonei all'esenzione usufruiranno del servizio dopo la pubblicazione della graduatoria degli ammessi. L'ammissione al beneficio sarà effettuata, in base al Regolamento comunale per la concessione dei contributi ai sensi dell'art.16 lettera F), nei limiti delle risorse stanziate in bilancio. Saranno effettuati controlli sulla veridicità delle dichiarazioni fornite, ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo sportello dei Servizi Sociali in Piazza Municipio.
Modulo esenzione ticket mensa scolasticaDocumento di Microsoft Word
I punti vendita dove è possibile acquistare i buoni sono:

Bacco e Tabacco di Carlucci Giovanni, via Fezzan 7/a;
Tabaccheria di Ceglie Alessandro, via S. Martino 6;
Tabaccheria di Denora Caterina, via Cons.rio Carmine 26;
Rivendita tabacchi di Chironna Teresa, via Pompei;
Rivendita tabacchi di Perrucci Antonio, viale Martiri 13;
Newspaper Edicola Cartolibreria di Natalicchio Donato, via Santeramo;
Cartolibreria Archimede di Zizzari Luigi, viale Martiri 30;
Cartolibreria Global Cart di Dinapoli Cesaria, via Taro 11;
Cartolibreria Go Kart di Ninivaggi Evangelista, via Piccinni 7/d;
Cartolibreria Snoopy di Bofalo Paola e Grazia, via U. Foscolo 36;
Cartolibreria Zeus di Ostuni Maria, via Parisi 29;
Cartolibreria Paper Point di Aruanno Domenico, via Caduti delle Fiobe 32;
Cartolibreria Il mappamondo di Denora Vita Maria, piazza Laudati 13;
Cartolibreria di Rinaldi Francesca, viale Martiri 119/d.
  • Comune di Altamura
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.