rossano sasso
rossano sasso
Forze dell'Ordine

Rinforzi per la Compagnia di Altamura, arrivati 5 Carabinieri

L'annuncio dell'on. Sasso della Lega. In servizio ad Altamura, Gravina e Santeramo

Cinque Carabinieri in più per la Compagnia di Altamura. Sono arrivati ieri e sono in servizio ad Altamura, Gravina e Santeramo.

Ad annunciarlo è stato il deputato della Lega, Rossano Sasso.

"Il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri ha disposto il trasferimento di 5 nuovi carabinieri presso la Compagnia di Altamura, che in questo modo diventa un raro caso di positività a livello nazionale in termini di organico del personale, poiché infatti tocca il 100% dei posti, mentre mediamente c'è una carenza del 14%", dice Sasso. "Ringrazio l'Arma ed il Ministro Matteo Salvini - aggiunge - per aver dimostrato attenzione al nostro territorio, trascurato e pressoché ignorato dai precedenti governi in materia di sicurezza. Tutti devono sapere che la sicurezza dei cittadini per noi è una priorità, ed i predoni locali e forestieri sono avvisati: la battaglia è solo all'inizio.

Sono già in atto dei servizi a piedi di prevenzione anti-rapine, considerando che questo è un periodo delicato perché gli episodi, statisticamente, aumentano con l'approssimarsi delle festività.

"Sono stato informato dai vertici regionali e locali dell'Arma - prosegue Sasso - che da qualche giorno sono stati predisposti particolari servizi anti-rapina con pattuglie "appiedate" ed in servizio nei luoghi maggiormente sensibili come negozi e supermercati, servizi che saranno intensificati con l'avvicinarsi del Natale, periodo da sempre "a rischio", proprio con l'utilizzo delle nuove unità. Ai carabinieri di Altamura va la mia gratitudine e la mia vicinanza. Non solo, anche la Guardia di Finanza, oltre alla sua naturale e specifica attività investigativa, intensificherà i controlli ed i servizi di prevenzione, in attesa di un incremento di uomini anche per questo prestigioso corpo. È infatti imminente la crescita della locale Compagnia della GdF.

"Avevo promesso un cambio di passo della politica per la sicurezza ed il mio impegno è solo all'inizio - dichiara con soddisfazione il deputato leghista - Altamura e tutto il territorio murgiano meritano rispetto ed attenzione, ed i cittadini devono poter tornare ad essere sicuri. A breve tornerò dal Prefetto per chiedere che anche la Polizia di Stato, assente dalla città di Altamura, organizzi servizi speciali anti-rapina. Auspico da subito un coordinamento interforze, che possa coinvolgere anche la Polizia locale, nell'interesse degli Altamurani e dei cittadini dei paesi limitrofi".
  • Sicurezza
  • Rossano Sasso
  • Carabinieri
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Maltempo, Sasso: “Subito dimissioni di sindaco e giunta" Maltempo, Sasso: “Subito dimissioni di sindaco e giunta" Intervento del deputato della Lega sull’ordinanza di chiusura delle scuole ritenuta tardiva
Scoperto bazar della droga, arrestati tre altamurani Scoperto bazar della droga, arrestati tre altamurani Trovati e sequestrati pure tre ordigni artigianali
Giovane altamurana trovata morta in casa Giovane altamurana trovata morta in casa Fatto avvenuto in pieno centro. Indagini dei Carabinieri
Ritrovate auto rubate ad Altamura e Matera Ritrovate auto rubate ad Altamura e Matera Arrestato un uomo di Santeramo in un'attività dei Carabinieri per reprimere i furti
1 "Salvini, non mollare", raccolta adesioni della Lega per manifestazione del 19 ottobre "Salvini, non mollare", raccolta adesioni della Lega per manifestazione del 19 ottobre Sasso: "I cittadini non vogliono questo governo. Molte lamentele anche nei confronti della Melodia"
Tragico incidente in azienda di calcestruzzi, morto giovane operaio Tragico incidente in azienda di calcestruzzi, morto giovane operaio Indagini da parte dei Carabinieri e della Asl
Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Sasso (Lega): "Dal Governo in arrivo altri 40.000 euro per Altamura"
"Federicus" è tra gli eventi nazionali di rievocazione storica "Federicus" è tra gli eventi nazionali di rievocazione storica Sasso: "Finalmente riconosciuta l'importanza, stanziati 40.000 euro"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.