Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Nuovo anno scolastico, prima campanella l'11 settembre

Ancora da definire i servizi della mensa e del trasporto. Assessore Perrone rassicura

Ufficialmente in Puglia l'anno scolastico prenderà il via il prossimo 18 settembre ma ad Altamura la campanella suonerà in anticipo. Sebbene manchi una data condivisa, gli istituti apriranno i battenti nelle giornate comprese tra l'11 (per tre scuole) e il 16 settembre. La maggior parte delle scuole altamurane riapre il 12 settembre.

Intanto è atteso per i prossimi giorni del mese un incontro convocato a Palazzo di città tra l'assessore all'istruzione Nino Perrone e i dirigenti scolastici. La data ufficiale non è ancora stata definita perché si sta attendendo il passaggio di consegne tra vecchi e nuovi dirigenti ma con ogni probabilità già questa settimana l'assessore chiamerà tutti a raccolta.

L'incontro sarà l'occasione per definire una serie di questioni a cominciare dalla mensa scolastica che tuttavia non dovrebbe trovare intoppi nonostante la gara sia ancora in corso.

"Le procedure per l'aggiudicazione del servizio mensa sono in via di definizione – spiega l'assessore Nino Perrone – le proposte tecniche ed economiche sono al vaglio della commissione e credo che nei prossimi giorni si conoscerà il nome dell'aggiudicatario provvisorio. Dopo di che, fatte tutte le verifiche imposte per legge, si dovrebbe procedere all'assegnazione del servizio quindi, credo, che per i primi giorni di ottobre potremo garantire l'avvio del servizio mensa".

Più complicata la vicenda relativa al trasporto scolastico che qualificato come "servizio essenziale" non può subire interruzioni per cui: "Approveremo una proroga a favore del vecchio gestore per garantire il servizio sin dai primissimi giorni di scuola mentre una volta completate le procedure di gara faremo solo il passaggio di consegna da un gestore all'altro senza interrompere il servizio".

L'incontro tra assessorato e dirigenti, inoltre, sarà occasione utile per fare il punto della situazione sui diversi cantieri aperti in molti istituti: "Nei prossimi giorni con l'assessore ai lavori pubblici faremo una ricognizione per capire a che punto sono i lavori e se altre scuole hanno bisogno di interventi urgenti" conclude Perrone assicurando: "Siamo sul pezzo…non ci saranno intoppi con l'avvio dell'anno scolastico".
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Sono 28 le candidature giunte al Comune.
Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Domani tutte le scuole di infanzia e primaria. Il messaggio di auguri della sindaca Melodia
Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico Assessore regionale Leo ai ragazzi: "Voi siete il nostro presente e il nostro futuro"
1 Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Firmato il protocollo d'intesa tra il Comune e la Prefettura. I fondi sono statali
Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Servirà una proroga del precedente servizio. Nuovo appalto per due anni
Disabili, ultimi giorni per iscrizioni al trasporto scolastico Disabili, ultimi giorni per iscrizioni al trasporto scolastico Le domande devono essere presentate entro sabato 31
Scuola: Altamura, due nuove dirigenti Scuola: Altamura, due nuove dirigenti Al circolo didattico "Don Milani" e al CPIA 2
Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Sasso (Lega): "Dal Governo in arrivo altri 40.000 euro per Altamura"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.