Alluvione 12 novembre
Alluvione 12 novembre
La città

Maltempo: resta chiusa la scuola "Padre Pio"

A causa di infiltrazioni d'acqua. Continua la conta dei danni dopo il nubifragio

Dopo l'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la Puglia è tempo di contare i danni. Per l'intera mattinata sindaca e dirigenti hanno effettuato una serie di sopralluoghi per verificare lo stato degli edifici e degli spazi pubblici.

Osservati speciali gli istituti scolastici dove non si registrano particolari criticità eccezion fatta per la scuola media "Padre Pio" dove ci sono importanti infiltrazioni di acqua che rendono necessarie altre verifiche e soprattutto interventi di messa in sicurezza. Quindi domani (14 novembre) è sospesa l'attività didattica. L'ordinanza vale solo ed esclusivamente per la scuola "Padre Pio".

Interdetto, inoltre, l'ingresso in via Settembrini dell'istituto scolastico "Garibaldi" per la presenza di calcinacci. In via precauzionale sono stati chiusi i parchi pubblici oltre al cimitero comunale per permettere ai tecnici di effettuare tutte le verifiche sulla stabilità degli alberi.

Nota dolente restano le strade e in modo particolare l'ingresso al quartiere Trentacapilli e dove la sindaca promette interventi importanti già approvati nell'ambito della Sisus (strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile) che prevedono la realizzazione di vasche di contenimento e la piantumazione di nuovi alberi. "Rispetto alla quantità di acqua piovuta e alla violenza del vento, possiamo oggi tirare un sospiro di sollievo ma questo non significa che non risolveremo i problemi legati alla viabilità" assicura la sindaca Rosa Melodia.
  • Ordinanza
  • Scuola Padre Pio
Altri contenuti a tema
Ordinanza antischiamazzi, pro e contro Ordinanza antischiamazzi, pro e contro L'opposizione: "Rivedere il provvedimento, i giovani vanno fuori per divertirsi"
3 Igiene urbana, c'è l'obbligo per i proprietari di pulire le aree incolte Igiene urbana, c'è l'obbligo per i proprietari di pulire le aree incolte Ordinanza comunale che riguarda sia la città che le zone agricole vicine al centro abitato
Palestra alla scuola "Padre Pio", aggiudicati i lavori Palestra alla scuola "Padre Pio", aggiudicati i lavori Costeranno oltre 1.300.000 euro
Il Coro "Verdi Voci" vince concorso scolastico a Verona Il Coro "Verdi Voci" vince concorso scolastico a Verona La giovane formazione della scuola "Padre Pio" in concerto
"Federicus", scuole chiuse il 26 e il 27 aprile "Federicus", scuole chiuse il 26 e il 27 aprile Ordinanza della sindaca
Falò di San Giuseppe, il Comune stabilisce regole e divieti Falò di San Giuseppe, il Comune stabilisce regole e divieti Ordinanza della sindaca Rosa Melodia per ragioni di sicurezza
Alla scuola "Padre Pio" un progetto di educazione alla legalità Alla scuola "Padre Pio" un progetto di educazione alla legalità Protagonista la onlus "Noi siamo Domi". Enzo Colonna: "Iniziativa importante"
2 No agli "spara-coriandoli" per gli sposi in Cattedrale No agli "spara-coriandoli" per gli sposi in Cattedrale Ordinanza riguarda anche chiesa di San Nicola. Multe per i trasgressori sino a 500 euro
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.