concorso poesia
concorso poesia
Scuola e Lavoro

Lettera dei Giovani UDC al Presidente della Regione Puglia

Studenti ignari della tassazione sulla borsa di studio. Si chiede di rimediare tempestivamente all'errore

In seguito alle molte segnalazioni ricevute in merito al CUD inerente ai bandi 2008 e 2009 del Programma Ritorno al Futuro in cui è riportato l'importo delle tasse che bisognerebbe versare per aver usufruito della borsa di studio - circostanza di cui i vincitori erano completamente all'oscuro -, il Movimento Giovani UDC, insieme al suo coordinatore cittadino e provinciale, il dott. Michele Cornacchia, ha inviato una lettera al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

«Tale documento», si scrive nella lettera, «ha lasciato senza parole sia i ragazzi che hanno usufruito di tale vantaggio, che le loro famiglie, perché, al momento dell'erogazione delle borse, non è stato chiarito l'aspetto fiscale, e molti master sono stati fatturati nel 2008, per cui le relative spese non sono più detraibili». Inizialmente la Regione Puglia aveva optato per la non assoggettabilità fiscale delle borse di studio, pertanto «è chiaro», si scrive, che la suddetta «ha le sue colpe, e non è possibile che, per colpe altrui, questi ragazzi debbano pagare cifre che superano gli stipendi dei Dirigenti che hanno sbagliato le loro valutazioni». Il Movimento Giovani UDC chiede «una soluzione ragionevole per non pesare sulle spalle delle famiglie e dei ragazzi ignari di tale tassazione» e «di ovviare all'errore compiuto dalla ragioneria, in quanto il tardivo invio dei CUD comporta la perdita della possibilità di detrarre le spese».
  • Movimento giovani UDC Altamura
  • Ritorno al futuro 3
Altri contenuti a tema
Giovani Udc:"Introdurre il baratto amministrativo" Giovani Udc:"Introdurre il baratto amministrativo" "Destinare il servizio a chi non può pagare le tasse ed ai servizi sociali".
Aderire al progetto Lumiere e ridurre i costi per la pubblica illuminazione Aderire al progetto Lumiere e ridurre i costi per la pubblica illuminazione I giovani dell'Udc incalzano l'amministrazione
Strutture sportive, i Giovani Udc contro l'amministrazione Strutture sportive, i Giovani Udc contro l'amministrazione "I fondi Ics non vanno perduti"
Spazi verdi altamurani, davvero fruibili? Spazi verdi altamurani, davvero fruibili? Lo stato di degrado in cui versano
"Miglioramento e sviluppo delle infrastrutture sviluppo agricoltura e silvicoltura" "Miglioramento e sviluppo delle infrastrutture sviluppo agricoltura e silvicoltura" Un bando pubblicato dalla Regione Puglia
Impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole altamurane Impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole altamurane Un bando a cui la città non può non aderire
Istituzioni museali, "si attivi l'Amministrazione" Istituzioni museali, "si attivi l'Amministrazione" I Giovani Udc sulla questione
Braccio di ferro tra Giovani Udc e l'assessore Pallotta Braccio di ferro tra Giovani Udc e l'assessore Pallotta "Improvvisandosi professori, si rischia di diventare ridicoli"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.