L’augurio dell’Assessore Leo per il nuovo anno scolastico
L’augurio dell’Assessore Leo per il nuovo anno scolastico
Scuola e Lavoro

Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico

Assessore regionale Leo ai ragazzi: "Voi siete il nostro presente e il nostro futuro"

In una nota l'assessore all'Istruzione, alla Formazione, al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo formula gli auguri per l'inizio del nuovo anno scolastico.

"Tra qualche giorno avrà inizio l'anno scolastico che chiude i primi vent'anni del nuovo secolo. Circa 572mila alunni si stanno preparando per tornare tra i banchi delle scuole pugliesi accolti dai dirigenti scolastici, dai docenti e dal personale Ata.

A tutti faccio l'augurio di un buon anno scolastico, con la consapevolezza che il sistema scolastico pugliese è un'eccellenza della nostra regione.

Al personale della scuola voglio rivolgere anche un ringraziamento. Dobbiamo a voi se i nostri alunni possono crescere e formarsi con percorsi di qualità, capaci di dare quegli strumenti critici necessari all'evoluzione di cittadini consapevoli.

Siamo consapevoli delle difficoltà che devono affrontare quotidianamente per la costante penalizzazione del Mezzogiorno. Il rapporto docente numero di alunni per classe più alto rispetto alle regioni del Nord, il tempo pieno rappresenta ancora una percentuale minima dell'offerta scolastica, tra i docenti e il personale Ata i precari sono in numero rilevante.

Con l'insediamento del nuovo Governo riproporrò in Commissione istruzione l'impellenza di dare risposte a problemi ormai troppo datati.

Agli alunni e alle alunne pugliesi, augurando di frequentare la scuola con merito, rivolgo l'auspicio di vivere questi anni coltivando i loro talenti e le loro aspirazioni.

Lo studio richiede dedizione e impegno ed è una palestra che insegna il metodo per affrontare la complessità dell'esistenza fatta di bellezza e difficoltà.

Voi siete il nostro presente e il nostro futuro, a noi spetta starvi accanto e accompagnarvi nel corso della formazione.

Buon anno scolastico", conclude Leo.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Sono 28 le candidature giunte al Comune.
Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Domani tutte le scuole di infanzia e primaria. Il messaggio di auguri della sindaca Melodia
1 Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Firmato il protocollo d'intesa tra il Comune e la Prefettura. I fondi sono statali
Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Trasporto scolastico, la gara è partita ad agosto Servirà una proroga del precedente servizio. Nuovo appalto per due anni
Disabili, ultimi giorni per iscrizioni al trasporto scolastico Disabili, ultimi giorni per iscrizioni al trasporto scolastico Le domande devono essere presentate entro sabato 31
1 Nuovo anno scolastico, prima campanella l'11 settembre Nuovo anno scolastico, prima campanella l'11 settembre Ancora da definire i servizi della mensa e del trasporto. Assessore Perrone rassicura
Scuola: Altamura, due nuove dirigenti Scuola: Altamura, due nuove dirigenti Al circolo didattico "Don Milani" e al CPIA 2
Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Scuole innovative, fondi per "Don Milani" e "Mercadante" Sasso (Lega): "Dal Governo in arrivo altri 40.000 euro per Altamura"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.