Ingegnere
Ingegnere
Scuola e Lavoro

Il Consorzio ATO BA/4 pubblica un avviso

Per la formazione di un elenco di professionisti. Si affideranno incarichi attinenti l'architettura, l'ingegneria e servizi connessi

Il Consorzio "Autorità di Gestione dell'Ambito Territoriale Ottimale BA/4" (ATO BA/4) ha indetto un avviso pubblico per la formazione di un elenco di professioni per l'affidamento di incarichi attinenti l'architettura, l'ingegneria e servizi connessi, di importo inferiore a 100.000 euro. I soggetti da invitare alle procedure di affidamento dei servizi sotto elencati, verranno selezionati da parte del Responsabile del Procedimento, sulla base dell'elenco che si formerà e del principio di rotazione, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza secondo l'ordine di presentazione delle istanze al protocollo dell'Ente e le capacità rilevate dai curricula professionali presentati in relazione allo specifico servizio da affidare:

a) Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, ai sensi dell'art. 93, commi
3, 4 e 5 del d. lgs. n. 163/06 ed artt. 18, 25, 35 e seguenti del DPR n. 554/99;
b) Direzione dei lavori, ai sensi dell'art. 130 del d. lgs. n. 163/06;
c) Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei
lavori ai sensi del d. lgs. n. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni;
d) Redazione e deposito calcoli strutturali;
e) Collaudo tecnico – amministrativo;
f) Collaudo statico;
g) Relazioni e indagini geologiche – geognostiche;
h) Rilievi plano altimetrici, frazionamenti e accatastamenti;
i) Certificazioni di cui alla l. n. 818/94 e ss.mm.ii.;
j) Validazione progettazione e tutte le altre attività connesse all'esecuzione dei
lavori;
k) Consulenza Ambientale nei processi di VAS;
l) Valutazione di Incidenza Ambientale.

La validità dell'elenco dei professionisti esterni ha validità biennale e l'acquisizione della candidatura non attribuisce alcun diritto al candidato, in ordine all'eventuale conferimento, né deriva alcun obbligo di affidamento da parte del Consorzio. Possono presentare istanza di candidatura per l'inserimento nell'elenco dei professionisti, i soggetti sopra indicati (architetti e ingegneri) nelle seguenti posizioni:
- liberi professionisti singoli o associati;
- società di professionisti;
- società di ingegneria;
- prestatori di servizi di ingegneria ed architettura;
- raggruppamenti temporanei e consorzi occasional;
- consorzi stabili;
- soggetti appartenenti a qualsiasi paese dell'Unione Europea in possesso dei titoli professionali, riconosciuti nel paese di appartenenza, abilitanti allo svolgimento delle prestazioni professionali richieste ed iscritti negli appositi albi professionali ed in possesso dei requisiti per l'affidamento dell'incarico di coordinatore per la sicurezza.

I soggetti interessati devono far pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 14 del giorno 4 giugno 2010, a mezzo raccomandata indirizzata al Consorzio "Autorità di Gestione dell'Ambito Territoriale Ottimale BA/4"- Piazza Municipio, 1 (c/o Comune di Altamura); ovvero mediante consegna a mano presso la sede operativa del Consorzio in Altamura, Viale Regina Margherita, 37 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13), un plico chiuso controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovrà essere riportato oltre all'intestazione del mittente ed all'indirizzo dello stesso, la dicitura "Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti per l'affidamento di incarichi attinenti l'Architettura, l'Ingegneria ed altri servizi connessi di importo inferiore ad € 100.000,00". Per ulteriori dettagli, consultare il bando in allegato.
  • Consorzio Ato Ba/4
  • Formazione elenco professionisti
  • Affidamento incarichi
  • Architettura
  • Ingegneria
Altri contenuti a tema
Verone Studio progetta interni come abiti su misura Verone Studio progetta interni come abiti su misura “La progettazione d'interni è un lavoro sartoriale il cui obiettivo è far sentire il cliente a proprio agio”
Piano casa e ristrutturazioni edilizie, le prospettive per il territorio Piano casa e ristrutturazioni edilizie, le prospettive per il territorio Un confronto a più voci con tecnici, esperti e amministratori
Architettura Rurale, Riaperti i termini per le domande Architettura Rurale, Riaperti i termini per le domande Finanziamenti per recupero e valorizzazione di edifici storici rurali e per la tutela del paesaggio rurale
Architettura rurale, pubblicato l'avviso per i contributi Architettura rurale, pubblicato l'avviso per i contributi Misura finanziata dal Pnrr, a favore dei privati per recupero edifici e muretti a secco
Il progetto “Route 96” alla Biennale dello spazio pubblico 2019 Il progetto “Route 96” alla Biennale dello spazio pubblico 2019 Valorizzazione del patrimonio architettonico attraverso l’illuminazione artistica e scenografica
La prima CasaClima pugliese è stata costruita ad Altamura La prima CasaClima pugliese è stata costruita ad Altamura Abitare... puntando sul risparmio energetico
Giovani architetti altamurani continuano a collezionare premi Giovani architetti altamurani continuano a collezionare premi Michele Caramella si aggiudica il secondo posto del concorso "Walkup"
La "Tre Giorni di Architettura" di Altamura La "Tre Giorni di Architettura" di Altamura Architettura contemporanea a scala locale (Altamura) ed a scala territoriale (Murgia).
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.