Ferrosud
Ferrosud
Territorio

Firmato l'accordo per la Ferrosud

Acquisita da azienda pugliese. Garantito lavoro per tutti i dipendenti

Una buona notizia per la Ferrosud di Matera, storica azienda della zona industriale di Jesce, dove nel tempo hanno prestato la loro opera anche maestranze altamurane (vista la posizione geografica al confine tra Puglia e Basilicata). Si sta chiudendo una vertenza che durava da oltre dieci anni. Dopo vari passaggi di proprietà e tentativi di acquisizione andati a vuoto, ora è la volta buona.

Alla Regione Basilicata è stato firmato l'accordo per l'assunzione di tutti e 63 i lavoratori della Ferrosud di Matera. L'azienda pugliese Mermec, che ha deciso di acquisire la storica fabbrica del settore metalmeccanico ferroviario, assorbirà tutto il personale.

Già alcuni giorni fa, Confapi e i sindacati avevano espresso fiducia sulla positiva conclusione di una vertenza così lunga che ha visto l'azienda finire nel declino e i lavoratori costretti da molti anni nel limbo della cassa integrazione.

  • Ferrosud
Altri contenuti a tema
30 Mermec Ferrosud: a Jesce si respira aria nuova, grande rilancio Mermec Ferrosud: a Jesce si respira aria nuova, grande rilancio Commesse produttive estere per la produzione di nuovi treni
La MerMec Ferrosud riporta l'area murgiana sul binario giusto La MerMec Ferrosud riporta l'area murgiana sul binario giusto Visita del vice presidente Tajani e di Casellati. In precedenza Salvini e Fitto
Crisi Ferrosud, approvato all’unanimità l’Ordine del Giorno Crisi Ferrosud, approvato all’unanimità l’Ordine del Giorno Nel pomeriggio seduta congiunta dei Consigli comunali di Matera e Altamura e del Consiglio provinciale di Matera
Crisi Ferrosud, Ventricelli sulla questione Crisi Ferrosud, Ventricelli sulla questione «Trovare strategie condivise insieme alle Regioni interessate»
Crisi Ferrosud, convocato a Matera il Consiglio comunale di Altamura Crisi Ferrosud, convocato a Matera il Consiglio comunale di Altamura La seduta è prevista per domani pomeriggio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.