Neve su marciapiedi
Neve su marciapiedi
La città

Contrordine: la raccolta rifiuti domani non si fa. Rinviato il mercato

I provvedimenti del Comune per il 5 gennaio

Contrordine. Il servizio di raccolta rifiuti porta-a-porta domani (5 gennaio) non si svolgerà più per le difficoltà nella circolazione dei mezzi. Riprenderà lunedì.

Lo ha reso noto il Comune. Era stato comunicato inizialmente che il servizio sarebbe stato regolare mentre oggi non si è tenuto e gli operai della TeknoService sono stati impegnati nella pulizia dei marciapiedi e nelle attività di posa del sale sulla viabilità.

Invece in serata è arrivata una comunicazione opposta: servizio salta anche per la giornata di sabato. Pertanto chi ha già portato fuori dalle abitazioni i cestelli con l'indifferenziato dovrà riportarli in casa. E sono due giorni di seguito. Oggi nelle case sono rimasti anche l'organico e la plastica. Così fioccano le proteste perché in tale modo bisogna tenere in casa tanta immondizia per svariati giorni (l'umido sino a domenica sera e l'indifferenziato sino a lunedì sera).

Non si terrà nemmeno il mercato settimanale del sabato. A causa dei pericoli connessi a neve e gelate, con apposita ordinanza, è stato disposto il rinvio del mercato settimanale di domani a data da destinarsi.

Inoltre è stata prorogata la sospensione delle attività nel Centro Anziani del Comune di Altamura, presso la sede dell'Istituto "Viti Maino" anche per la giornata di domani 5 gennaio.

(Notizia aggiornata alle ore 22.00)
  • Mercato settimanale
  • Maltempo
  • Neve
Altri contenuti a tema
In Puglia allerta meteo per vento forte In Puglia allerta meteo per vento forte Messaggio della Protezione civile regionale per 10-11 febbraio
Protezione civile: previsioni 20 gennaio, neve al Centro Sud e forti venti Protezione civile: previsioni 20 gennaio, neve al Centro Sud e forti venti Allerta meteo gialla in Puglia (per pioggia, vento e neve)
Programmati due mercati domenicali in via sperimentale Programmati due mercati domenicali in via sperimentale Casambulanti: "Comune ha accolto la nostra richiesta"
Allerta meteo per pioggia e per vento Allerta meteo per pioggia e per vento Messaggio della Protezione civile pugliese per 10 dicembre
Protezione civile: una guida in caso di rischio neve Protezione civile: una guida in caso di rischio neve Documento di buone pratiche per informazione e prevenzione
Lieve nevicata ad Altamura. Previsioni per domani: forte vento Lieve nevicata ad Altamura. Previsioni per domani: forte vento Il messaggio di allerta meteo
Allerta meteo gialla per temporali Allerta meteo gialla per temporali Messaggio della Protezione civile, con validità 7 e 8 novembre 2023
Protezione civile: dalla Puglia 50 volontari per la Toscana Protezione civile: dalla Puglia 50 volontari per la Toscana Attivazione della colonna mobile con uomini, mezzi e attrezzature
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.