rifiuti
rifiuti
Territorio

Consip, aggiudicata la gara

Tempi brevi per l’avvio del servizio

La Consip ha provveduto nei giorni scorsi ad aggiudicare in via definitiva la gara per l'aggiudicazione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nei paesi appartenenti all'Unicam.
La notizia è stata diffusa dal sindaco di Gravina nonché presidente Unicam, Alesio Valente, nel corso del comizio di apertura della campagna elettorale.
"Un altro risultato è stato raggiunto nei giorni scorsi con l'aggiudicazione definitiva della gara da parte della Consip" ha affermato Valente dal palco.

Un'aggiudicazione di cui non si conoscono ancora i dettagli sebbene stando ad alcune indiscrezioni l'affidataria del servizio sarebbe la Teknoservice di Torino ovvero l'azienda terza in graduatoria dopo Ambiente 2.0 e Tradeco.
Nelle prossime settimane la notizia dovrebbe trovare conferma e ufficialità e soprattutto dovrebbe essere comunicata in vai ufficiale ai Comuni a cui spetta il compito di stabilire tempi e modalità per il passaggio di consegne dall'attuale azienda che gestisce il servizio alla nuova.

Come si ricorderà la gara Consip è stata avviata nel 2014 preannunciando entro la fine del 2015 la conclusione delle procedure.
Tempi abbondantemente dilatati a causa di ripetuti ricorsi da parte delle aziende partecipanti alla gara, nove in tutto, e da parte della stessa Consip. Lungaggini burocratiche che hanno provocato il commissariamento dell'Aro Bari 4 da parte della Regione Puglia e l'affidamento delle funzioni degli Aro al Commissario dell'Agenzia territoriale per il servizio di gestione dei rifiuti, Gianfranco Grandaliano.

E proprio Grandaliano in un primo confronto con Consip avrebbe chiesto, e poi ottenuto, rassicurazioni sull'imminente conclusione del procedimento di gara.
Nei prossimi giorni la notizia diventerà ufficiale.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
4 Rifiuti: il Comune di Poggiorsini chiude i rapporti con la Tradeco Rifiuti: il Comune di Poggiorsini chiude i rapporti con la Tradeco Servizio affidato in via transitoria ad un’altra azienda
Raccolta dei rifiuti lungo le strade statali: intesa Regione - Anas Raccolta dei rifiuti lungo le strade statali: intesa Regione - Anas Emiliano : Risorse straordinarie per i Comuni
Questione rifiuti: tutto nelle mani di Consip Questione rifiuti: tutto nelle mani di Consip Il Commissario Grandaliano conferma tempi rapidi per la definizione del contratto
17 La città di Altamura vista con gli occhi dei turisti La città di Altamura vista con gli occhi dei turisti Il decoro e la pulizia finiscono dove li avevamo lasciati
Appalto rifiuti: è tutto nelle mani del Commissario dell’ARO Grandaliano Appalto rifiuti: è tutto nelle mani del Commissario dell’ARO Grandaliano Alesio Valente, presidente Unicam: “la speranza è che si firmi quanto prima il contratto con la nuova società”
Rifiuti abbandonati, dalla Giunta fondi insufficienti per ripulire le strade Rifiuti abbandonati, dalla Giunta fondi insufficienti per ripulire le strade Il M5S scrive a Caracciolo: “Servono altri fondi per aiutare i Comuni”
4 Un milione di euro dalla regione per interventi straordinari di pulizia e rimozione rifiuti dalle strade Un milione di euro dalla regione per interventi straordinari di pulizia e rimozione rifiuti dalle strade Un’ordinanza del Presidente trasferisce all’Agenzia le risorse per aiutare i Comuni negli interventi straordinari di pulizia delle strade
1 Compostaggio rifiuti: "Capire lo stato di attuazione" Compostaggio rifiuti: "Capire lo stato di attuazione" Turco prepara interrogazione all'assessore Santorsola
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.