Sala Consiliare del Comune
Sala Consiliare del Comune
Palazzo di città

Consiglio comunale, tre convocazioni in sessione straordinaria

Tra i temi da affrontare il conferimento del titolo Leonessa di Puglia ad Altamura

Si riunirà lunedì 28 novembre e in seconda convocazione lunedì 5 dicembre, alle ore 17.00, il Consiglio comunale per discutere ben 26 punti all'ordine del giorno su chiamata del Presidente Giandomenico Marroccoli.

Su 12, 4 saranno le interpellanze oggetto di discussione presentate dal consigliere Dionigi Loiudice, in merito al rispetto degli obblighi contrattuali assunti dalla ditta Nettis, che fornisce gas nel territorio comunale di Altamura; a un'app per cellulari a disposizione dei cittadini per denunciare degrado e disagi urbani; allo stato dell'Ufficio del Giudice di Pace di Altamura; all'approvazione del progetto definitivo di rigenerazione urbana.
Una porta la firma del Consigliere Oronzo Castellano in merito al servizio di nettezza urbana con la quale richiede la verifica delle procedure da parte dell'ANAC.
4 anche le interrogazioni del Consigliere Antonio Cappiello su: la delocalizzazione della fermata di partenza e arrivo degli autobus a lunga percorrenza attualmente sita in piazza De Napoli Giuseppe; la sottoscrizione del protocollo di intesa "Mille occhi sulla città" di Altamura; lo stato dei luoghi indecoroso in cui versa piazza stazione; delucidazioni sull'organizzazione e funzionamento del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari.
Per finire, il Consigliere Pietro Masi porterà all'attenzione del Consiglio la messa in sicurezza, conservazione e valorizzazione delle memorie lapidee, mentre il consigliere Antonello Stigliano interrogherà sindaco e assessori sullo stato dei luoghi delle scuole cittadine e sull'impianto di video sorveglianza e sicurezza cittadina.

Tra le 10 proposte di delibera invece da rilevare l'affidamento in concessione dell'Info Point di via Treviso, la modifica del regolamento del servizio di mensa scolastica e il regolamento di assegnazione per il riconoscimento dell'Oscar dello Sport altamurano.

E' Masi a presentare le mozioni riguardanti il divieto di utilizzo di glisofate "probabilmente cancerogeno", l'istituzione del microcredito comunale per cittadini, ditte individuali e piccole e medie imprese per la città di Altamura e l'analisi della qualità dell'acqua fornita dall'Acquedotto pugliese, mentre Stigliano pone l'attenzione su una delibera di Giunta comunale del 28 luglio 2016.

Fra le due convocazioni in sessione straordinaria vi è una terza che avrà luogo a partire dalle ore 19.00 di martedì 29 novembre 2016, sul conferimento del titolo Leonessa di Puglia alla città di Altamura.
  • Convocazione Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
16 e 20 dicembre in aula per il Consiglio comunale 16 e 20 dicembre in aula per il Consiglio comunale Le interpellanze, le delibere e le mozioni oggetto delle sedute
Doppia convocazione straordinaria del consiglio comunale Doppia convocazione straordinaria del consiglio comunale Tra i punti all'ordine del giorno arriva anche l'info point di via Treviso
Tutti in aula: torna il consiglio comunale? Tutti in aula: torna il consiglio comunale? L’adunanza convocata per il 18 e 19 luglio
Tutti in aula, torna il Consiglio Comunale di Altamura Tutti in aula, torna il Consiglio Comunale di Altamura 27 punti all’ordine del giorno di cui 16 riconoscimenti di debiti fuori bilancio
Nuova chiamata per il consiglio comunale Nuova chiamata per il consiglio comunale All’attenzione dell’assise diverse proposte di delibere, tre mozioni e tante interpellanze
Nuova chiamata del consiglio comunale Nuova chiamata del consiglio comunale In aula poche delibere e tante interpellanze
A Natale puoi…stare in Consiglio comunale A Natale puoi…stare in Consiglio comunale Seduta pre natalizia ad Altamura
Convocato il Consiglio Comunale Convocato il Consiglio Comunale Si discuterà anche della questione “Parco degli Ulivi”
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.