Giornata delle Malattie Rare
Giornata delle Malattie Rare
Associazioni

Concorso "Le meravigliose rarità", ecco le scuole vincitrici

Premi anche per Altamura e Gravina

La giuria ha scelto i vincitori della terza edizione del concorso nazionale "Le meravigliose rarità", indetto dall'associazione Amaram (associazione per le malattie rare dell'Alta Murgia). Il 9 maggio, alle ore 17.00, nella parrocchia Maria Madre della Chiesa presso Parco San Giuliano, si terrà la premiazione.

Il concorso è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado d'Italia ed anche l'elenco dei premiati riflette la proiezione nazionale del concorso. A seguire ci sarà uno spettacolo teatrale dal titolo "Cappuccetto er Lupo Mario", scritta e diretta da Francesco Ventura.

Queste le scuole vincitrici: IIS "Da Vinci – Agherbino" - Noci; I.C. Centro Storico di Alba (Cuneo); I.I.S.S. "I. Alpi – E. Montale" di Rutigliano; I.I.S. "M. Laeng – A. Meucci" di Osimo Castelfidardo (Ancona); I.C. Montemurro di Gravina in Puglia; Scuola primaria "Don Lorenzo Milani" di Altamura; Scuola elementare 'F. Ferraironi 'di Triora (Imperia).
  • Scuola
  • Amaram
Altri contenuti a tema
Didattica a distanza, donati tablet e pc Didattica a distanza, donati tablet e pc Ad altre famiglie che ne avevano necessità. Iniziativa di tre associazioni
Lavori in corso, ordinanza di chiusura per una scuola primaria Lavori in corso, ordinanza di chiusura per una scuola primaria Il provvedimento riguarda plesso "Viti Maino"
Anniversario di Mercadante, un concorso nazionale per le scuole Anniversario di Mercadante, un concorso nazionale per le scuole Iniziativa del Teatro. Il 2020 coincide con i 150 anni della morte del musicista
Sicurezza, sei scuole nel piano del Ministero dell'istruzione Sicurezza, sei scuole nel piano del Ministero dell'istruzione Per interventi su solai e controsoffitti
Approvato il nuovo piano regionale di dimensionamento scolastico Approvato il nuovo piano regionale di dimensionamento scolastico Ecco gli indirizzi attivati nelle scuole di Altamura
Scuola: Polo per l'infanzia a Trentacapilli, 26 progetti da valutare Scuola: Polo per l'infanzia a Trentacapilli, 26 progetti da valutare Il consigliere Enzo Colonna: "Innovativa iniziativa della Regione"
Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Sono 28 le candidature giunte al Comune.
Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Domani tutte le scuole di infanzia e primaria. Il messaggio di auguri della sindaca Melodia
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.