Raccolta sangue
Raccolta sangue
Eventi e cultura

Coinvolti fino al Midollo

L'ADMO e l'importanza di donare il midollo osseo

L'unica cura efficace contro molte malattie del sangue come leucemie, linfomi e mielomi consiste nel trapianto di midollo osseo. Purtroppo, solamente una persona ogni 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita.

E' con questo slogan che l'associazione Admo ricorda l'importanza della tipizzazione del midollo e la donazione per salvare vite umane.
Con questo obiettivo la sezione ADMO di Altamura ha organizzato un incontro previsto per l'8 Ottobre a partire dalle ore 16.00 presso il GAL terre di Murgia al fine di spiegare l'utilità e la finalità della donazione di midollo osseo.
All'incontro interverranno Nicola Corrado Salati (Consigliere Regionale Admo Puglia), il Dott. Filippo Rella (Medico Pediatra), Claudia Schiavariello (Odontoiatria e volontaria Admo Altamura) e i volontari del "gruppo di lavoro Admo Altamura".

Sarà presente anche l'Ass.ne A.M.L.eT. (Associazione Misicale Ludica e Teatrale) che animerà la serata con performance volte ad allietare l'evento.
Gli organizzatori si renderanno disponibili a chiarire i dubbi, attraverso testimonianze, e, grazie alla presenza di personale qualificato, saranno illustrate da un punto di vista scientifico e medico tutte le dinamiche e peculiarità che riguardano la donazione di midollo.

Inoltre, l'equipe medica del Dott. Matteo Carone sarà a disposizione per chi volesse eseguire la tipizzazione.
L'invito è aperto a tutta la cittadinanza, con la finalità di sensibilizzare e cercare donatori per chi ne ha bisogno.
  • associazione admo
Altri contenuti a tema
I 30 anni dell'Admo, serata celebrativa a San Sepolcro I 30 anni dell'Admo, serata celebrativa a San Sepolcro Una messa presieduta dal vescovo e un concerto
Una giornata speciale per la donazione del midollo osseo Una giornata speciale per la donazione del midollo osseo Campagna "Match It Now". Presenta il suo libro Valeria Favorito, gemella genetica di Fabrizio Frizzi
ADMO Puglia ospite alla Camera dei Deputati per il 25° anniversario di attività ADMO Puglia ospite alla Camera dei Deputati per il 25° anniversario di attività L'incontro organizzato dall'onorevole Liliana Ventricelli
Emiliano e Leo sottoscrivono un Protocollo d’intesa con l’Admo e l’Ufficio Scolastico Regionale Emiliano e Leo sottoscrivono un Protocollo d’intesa con l’Admo e l’Ufficio Scolastico Regionale Obiettivo: promuovere la cultura della donazione del midollo osseo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.