Edil Levante
Edil Levante
Scuola e Lavoro

Bari ospiterà “Costruire”, biennale internazionale dell’edilizia

Dal 22 al 25 aprile la Fiera del Levante apre i cancelli al mercato edile

Dal 22 al 25 aprile prossimi, Bari ospiterà "Costruire", la biennale internazionale dell'edilizia più importante del Centro-Sud Italia. La Fiera del Levante aprirà i cancelli al mercato edile ospitando, per quattro giorni, le aziende che intendono sfruttare al meglio i margini di crescita che il Centro-Sud propone: grandi opere, infrastrutture e consolidamento degli edifici.

Oltre 55.000 metri quadri espositivi, più di 300 espositori ed un numero considerevole di visitatori professionisti (i dati del 2008 parlano di 22.435 visitatori). "Costruire" fornirà una panoramica a 360 gradi su tutto il settore dell'edilizia. Il legno sarà di nuovo protagonista, come nell'edizione del 2008, accanto alle tematiche del risparmio energetico, fino ai software per l'edilizia, passando per le attrezzature da cantiere, senza dimenticare i materiali di costruzione e le grandi macchine.

Tra le novità di "Costruire", numerosi convegni. Tra questi, Casa Kyoto, che illustra le dieci mosse per la riqualificazione degli edifici sotto il profilo della bioedilizia e le considerazioni sui meccanismi di danno e sui possibili interventi di restauro degli edifici storici ad un anno dal terremoto in Abruzzo.

Presenti in fiera anche numerose aziende altamurane: Agri World SRL, Artemis SRL, Blue Star SRL, Canaletto SRL, Isol Sistem, Tecno-Lab SRL, Vitti Gomme.

La Fiera, rivolta agli operatori del settore, rimarrà aperta secondo i seguenti orari: 9.30 – 18.30. Gli operatori dovranno registrarsi all'ingresso Fiera. Per ulteriori informazioni, consultare il sito della Fiera del Levante.
  • Edilizia pubblica
  • Bari
  • Fiera del levante
  • Costruire
  • Edilizia
Altri contenuti a tema
Sviluppo del territorio, un confronto a più voci tra enti, ordini e imprese Sviluppo del territorio, un confronto a più voci tra enti, ordini e imprese Oggi un'iniziativa del club Lions Jesce - Murex insieme al Comune e alla Regione
1 Statale 96, aperta la nuova circonvallazione di Altamura Statale 96, aperta la nuova circonvallazione di Altamura Ultimato anche il raccordo con la statale 99, tranne un breve restringimento
Abusivismo edilizio, denunciate quattro persone Abusivismo edilizio, denunciate quattro persone Controlli della Polizia locale portano a sequestro di due immobili
Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Capodanno, parata di stelle e "vecchie glorie" a Matera e Bari Le serate in onda su Rai 1 e Canale 5. Numerosi i divieti nelle due piazze
Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Capodanno, a Bari e Matera dirette tv e tanti ospiti. Anche Rovazzi e Irama Ci sarà l'imbarazzo della scelta tra la piazza lucana (Rai, L'anno che verrà) e quella pugliese (Canale5)
Alla Fiera del Levante anche la Fattoria della buona agricoltura Alla Fiera del Levante anche la Fattoria della buona agricoltura Iniziativa della Coldiretti. La campagna "si sposta": animali, produzioni tipiche, ricette degli agrichef
Fiera del Levante, istituiti bus speciali per Bari Fiera del Levante, istituiti bus speciali per Bari Iniziativa delle FAL dall'8 al 16 settembre
Bene il recepimento del Regolamento Edilizio Tipo, ma è necessario disciplinare fase transitoria per limitare i disagi di cittadini e Comuni" Bene il recepimento del Regolamento Edilizio Tipo, ma è necessario disciplinare fase transitoria per limitare i disagi di cittadini e Comuni" Dichiarazione congiunta dei consiglieri del Gruppo "Noi a Sinistra per la Puglia"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.