altamura
altamura
Eventi e cultura

Avvisi, scadenze e appuntamenti per i prossimi giorni

Ulteriori dettagli segnalati in agenda

Mercoledì 13 gennaio, via Pietro Colletta (all'altezza del ponte) sarà chiusa al traffico dalle ore 8.00 alle ore 15.00 circa per consentire lavori di miglioramento fognario dell'Acquedotto Pugliese.

Trasmettiamo, inoltre, alcuni avvisi relativi a scadenze e appuntamenti fissati per i prossimi giorni.
Giovedì 14 gennaio, le associazioni culturali, i gruppi musicali e parrocchiali potranno proporre idee e progetti utili ad organizzare eventi di animazione per il Carnevale 2010. L'incontro avrà luogo alle ore 11.00 nella Sala Conferenze del Palazzo di Città.

Sempre giovedì 14 gennaio, alle ore 18.30, la Sala Conferenze del Palazzo di Città ospiterà il terzo incontro del "Progetto Lettura". Lo scrittore Giuseppe Pederiali presenterà il suo romanzo "La vergine napoletana", storia di due cavalieri, uno bianco e uno nero, che partono alla ricerca dell'ultimo discendente di Federico II. Mito e narrazione s'intrecciano per dare al Medioevo un volto quasi fiabesco. In questo modo verità e fantasia appaiono legate dall'esile filo della leggenda.
Interverrà, oltre all'autore, il prof. Ferdinando Pappalardo, docente presso la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Bari. Coordinatore, prof. Antonio Iervolino, direttore didattico e dirigente scolastico, per 33 anni, del 2° Circolo Didattico "Garibaldi" di Altamura. Presiede l'incontro l'assessore alla Cultura del Comune di Altamura, dott. Giovanni Saponaro.
È stato, inoltre, fissato al 20 gennaio 2010 il termine ultimo per la presentazione, all'Ufficio Tassa Rifiuti Solidi Urbani, della denuncia originaria e/o di variazione agli effetti del medesimo tributo, per l'anno 2010.
Dovranno presentare la denuncia coloro che, nel corso dell'anno 2009, abbiano iniziato l'occupazione o la detenzione di nuovi locali a qualsiasi uso adibiti o di aree scoperte tassabili in base alla vigente normativa, ovvero coloro che abbiano variato, ai fini della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni, la loro posizione. Si invitano i cittadini che godono delle riduzioni come "Zona non servita", per i quali nel frattempo è stato attivato il servizio di raccolta rifiuti, a comunicare tale variazione all'ufficio, al fine di evitare l'applicazione delle relative sanzioni (che riportiamo a lato).
RESTANO VALIDE TUTTE LE DENUNCE GIÀ PRODOTTE.
Il Servizio Tributi è a disposizione per qualsivoglia chiarimento.

Ulteriori dettagli relativi agli eventi ai quali la cittadinanza è invitata a partecipare sono segnalati in agenda.
S A N Z I O N I
Decreto legislativo 15 novembre 1993, n. 507
Art. 76 - Sanzioni
1. Per l'omessa presentazione della denuncia, anche di variazione, si applica la sanzione amministrativa dal cento al duecento per cento della tassa o della maggiore tassa dovuta.
2. Se la denuncia è infedele si applica la sanzione dal cinquanta al cento per cento della maggiore tassa dovuta. Se l'omissione o l'errore attengono ad elementi non incidenti sull'ammontare della tassa, si applica la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 258. La stessa sanzione si applica per le violazioni concernenti la mancata esibizione o trasmissione di atti e documenti o dell'elenco di cui all'articolo 73, comma 3-bis, ovvero per la mancata restituzione di questionari nei sessanta giorni dalla richiesta o per la loro mancata compilazione o compilazione incompleta o infedele.
3. Le sanzioni indicate nei commi 1 e 2, primo periodo, sono ridotte ad un quarto se, entro il termine per ricorrere alle commissioni tributarie, interviene adesione del contribuente all'avviso di accertamento.
  • Cittadini
  • Giovanni Saponaro
  • Via Pietro Colletta
  • Carnevale 2010
  • Progetto lettura
  • Giuseppe Pederiali
  • Ufficio Tassa Rifiuti Solidi Urbani
Altri contenuti a tema
Libri donati a strutture di accoglienza per bambini Libri donati a strutture di accoglienza per bambini Iniziativa della commissione per le pari opportunità del Comune
Il “guazzabuglio” del cuore, un libro su Manzoni nel “Progetto Lettura” Il “guazzabuglio” del cuore, un libro su Manzoni nel “Progetto Lettura” Un’originale interpretazione dell’autrice Eleonora Mazzoni, ospite ad Altamura
Disavventura a lieto fine per un giovane automobilista Disavventura a lieto fine per un giovane automobilista Fuori città si è ritrovato in una strada diventata un fiume per la pioggia intensa
1 "Ho aspettato più di un'ora al freddo fuori dagli uffici comunali per un atto" "Ho aspettato più di un'ora al freddo fuori dagli uffici comunali per un atto" Alla posta di Altamuralife una segnalazione sui servizi demografici
1 Un buon governo pensa al futuro Un buon governo pensa al futuro Giovanni Saponaro a la sua visione di politica, intervista ad AltamuraLife
1 Viabilità: completata via Putignano Viabilità: completata via Putignano Tra via Colletta e via Matera
1 Effettuata la pulizia del sottopasso in via Colletta Effettuata la pulizia del sottopasso in via Colletta Dopo la segnalazione di un lettore alla rubrica I-Report
1 "Perché non si pulisce il sottopasso in via Colletta?" "Perché non si pulisce il sottopasso in via Colletta?" La segnalazione di un lettore alla nostra rubrica
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.