Tv
Tv
Territorio

Arriva anche in Puglia il digitale terrestre

Il passaggio è previsto dal 24 maggio all'8 giugno 2012. Lo annuncia il ministro dello Sviluppo economico

Sarà questo un capodanno diverso…non fosse altro perché oltre ai soliti calendari da gettare per strada simbolo di passato, trascorso, questo 2011 si potrà salutare cestinando senza problema alcuno, i desueti televisori analogici.

Sembrava che il digitale terrestre si fosse scordato della Puglia e invece era tutto scritto. Il primo semestre del 2012 sarebbe arrivato anche per noi il tempo del digitale. Lo annuncia una nota del ministro dello Sviluppo economico, che fissa le tappe dello switch off: per la Puglia il passaggio al digitale terrestre avverrà dal 24 maggio all'8 giugno (fatta eccezione per la provincia di Foggia che anticiperà il passaggio previsto, invece, dal 7 al 23 maggio).

Attenzione però, anche dalle vecchie tv si può guardare il digitale, assicurandosi semplicemente che il televisore abbia il cosiddetto "decoder incorporato", sia cioè predisposto per ricevere il nuovo tipo di segnale. Diversamente sarà sufficiente acquistare un comune decoder digitale o, purtroppo, se è ora, rimodernare la mobilia…
  • Puglia
Altri contenuti a tema
La Puglia si promuove alla Bit di Milano La Puglia si promuove alla Bit di Milano La Murgia presente fra i 34 itinerari nello stand della Regione
La Puglia meta turistica preferita dagli italiani La Puglia meta turistica preferita dagli italiani Emiliano e Capone: “Risultato straordinario"
Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Altamura punto di incontro per discutere di infrastrutture e trasporti
Pugliesi tartassati dalle imposte Pugliesi tartassati dalle imposte Pagati un milione e mezzo di euro di Imposta Unica Comunale
Dati positivi anche per il mercato immobiliare non residenziale Dati positivi anche per il mercato immobiliare non residenziale In Puglia aumentano le compravendite di uffici e negozi. Cala invece il comparto produttivo.
Il mercato immobiliare pugliese torna a crescere Il mercato immobiliare pugliese torna a crescere Le compravendite registrano un incremento del 4,4%
L’ingegno dei pugliesi non conosce crisi L’ingegno dei pugliesi non conosce crisi Depositate quasi 2 mila domande per brevetti e marchi.
Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Il settore resiste alla crisi con più di 6.500 aziende.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.