Benzina via Pietro Colletta
Benzina via Pietro Colletta
Politica

Aria Fresca, no alla stazione di servizio in via Colletta

"Sarà realizzata a pochi metri da una scuola". Il Movimento chiede la revoca dell'autorizzazione

Il Movimento cittadino Aria Fresca ritorna sull'argomento "Stazione Carburanti" in via Pietro Colletta. L'approvazione del progetto da parte dell'Amministrazione comunale ha incontrato l'opposizione delle forze politiche di Centrosinistra. L'area di servizio, i cui lavori sono in itinere, sorgerà, secondo il progetto, nel quartiere Trentacapilli. Aria Fresca lamenta la "realizzazione della stazione in una zona destinata a verde, a pochi metri da una scuola elementare la cui costruzione è prevista nel P.I.R.P. (Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie urbane)". Riportiamo l'intero Comunicato del Movimento.

Al momento della firma dell'accordo di programma con cui la Regione ha dato il via libera al PIRP di Altamura (Piano Integrato di Riqualificazione delle Periferie), il sindaco Stacca ebbe a pronunciare solennemente: «Non esagero se affermo che quello di oggi è un giorno memorabile che cambierà il volto della città». Ecco, a distanza di qualche settimana, abbiamo capito cosa intendeva: l'ennesimo cambiamento in peggio, l'ennesimo orrore da tramandare ai posteri, l'ennesimo capitolo del manuale dedicato a quello che un amministratore pubblico non deve fare.

Non solo l'amministrazione comunale ha approvato incredibilmente la costruzione di una stazione di servizio in un'area destinata a verde nel bel mezzo del quartiere Trentacapilli, contro cui tutte le forze di opposizione presenti in consiglio hanno espresso la loro contrarietà chiedendo di fermare i lavori. Ma l'autorizza pure piazzandola a pochi metri da una scuola promessa al quartiere! Quella stessa scuola inserita dal 2007 nei progetti del PIRP (se ne erano dimenticati?).

Una vera e propria "bomba" a ridosso delle aule, che metterebbe a rischio la salute e la sicurezza dei bambini. Insistiamo: revocate l'autorizzazione alla stazione di servizio.


Di seguito, l'allegato proposto da Aria Fresca.
  • Movimento cittadino aria fresca
  • Via Pietro Colletta
  • Pirp
  • Programma Integrato Riqualificazione Periferie Urbane
  • Periferie Urbane
  • Stazione carburanti
Altri contenuti a tema
Approvato il piano delle opere pubbliche Approvato il piano delle opere pubbliche In consiglio comunale la maggioranza ritrova i numeri
Ammessi a finanziamento i tre progetti del programma nazionale innovativo Ammessi a finanziamento i tre progetti del programma nazionale innovativo Grande soddisfazione della sindaca Melodia per l'esito del "Pinqua"
1 Periferie e rifiuti, l’allarme da contrada Sgarrone Periferie e rifiuti, l’allarme da contrada Sgarrone Residenti senza servizio. Bidoni tolti dopo gravi episodi di inciviltà
1 Viabilità: completata via Putignano Viabilità: completata via Putignano Tra via Colletta e via Matera
1 Effettuata la pulizia del sottopasso in via Colletta Effettuata la pulizia del sottopasso in via Colletta Dopo la segnalazione di un lettore alla rubrica I-Report
1 "Perché non si pulisce il sottopasso in via Colletta?" "Perché non si pulisce il sottopasso in via Colletta?" La segnalazione di un lettore alla nostra rubrica
Stazione carburanti assaltata nella notte dai banditi Stazione carburanti assaltata nella notte dai banditi Strada sbarrata per impedire l'intervento dei Carabinieri
Al via la realizzazione del sottopasso pedonale di via Pietro Colletta. Al via la realizzazione del sottopasso pedonale di via Pietro Colletta. Forte: «Realizziamo, in pochi mesi, un’opera che la Città attendeva da anni».
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.