palazzo di città
palazzo di città
Politica

Amministrative 2015, il centrosinistra scende in campo

“Un progetto civico, aperto e inclusivo per battere la destra”

Approvato il rendiconto di bilancio, il consiglio va in vacanza, ma la politica pensa già alle elezioni del prossimo anno.

Si respira già aria di campagna elettorale nel centrosinistra, che in un comunicato delinea la rotta programmatica per le amministrative della primavera 2015: "Gli anni della destra – si legge nella nota - hanno impoverito Altamura. Dopo dieci lunghi anni di amministrazione inconcludente che non ha portato alla luce nessun risultato concreto, la nostra Città è attraversata da una crisi sociale ed economica gravissima, con un aumento intollerabile della povertà e del disagio sociale".

"Un progetto civico, aperto e inclusivo", quello da costruire, facendo appello a tutte le forze politiche, ma anche sociali ed economiche, ai movimenti civici, alle associazioni che "vogliono costruire una proposta politica di rilancio per Altamura".
Quattro i pilastri programmatici prioritari indicati dalle forze di centrosinistra: lavoro-innovazione, ambiente-territorio, trasparenza-legalità-sicurezza, cultura-turismo, per rendere Altamura "punto di riferimento della Murgia".

Un'appello, quello lanciato dai partiti progressisti, soprattutto all'unità, di fronte a un centrodestra attraversato da profonde divisioni interne.
  • Centrosinistra
  • Elezioni amministrative
  • Politica
Altri contenuti a tema
Riaperti i seggi, si vota fino alle 15 Riaperti i seggi, si vota fino alle 15 Oggi Altamura avrà il nuovo sindaco per il mandato 2023-2028
Giovanni Moramarco: "Vogliamo una città che finalmente cambi passo" Giovanni Moramarco: "Vogliamo una città che finalmente cambi passo" Intervista ad Altamuralife in chiusura di campagna elettorale
Il candidato sindaco Giovanni Moramarco: confermo partecipazione al faccia a faccia di questa sera Il candidato sindaco Giovanni Moramarco: confermo partecipazione al faccia a faccia di questa sera Su Canale 2. "Un confronto utile per i cittadini, in vista del ballottaggio di domenica e lunedì"
Antonio Petronella e la coalizione: Scegliamo il confronto con i cittadini Antonio Petronella e la coalizione: Scegliamo il confronto con i cittadini “No allo scontro irrispettoso e provocatorio”
Giovanni Moramarco: "Siamo molto soddisfatti e grati per la fiducia" Giovanni Moramarco: "Siamo molto soddisfatti e grati per la fiducia" Il commento sull'esito del primo turno
Michele Barattini è il più votato tra i candidati Michele Barattini è il più votato tra i candidati Ha ottenuto quasi mille preferenze
E' appassionante la sfida tra Moramarco e Petronella E' appassionante la sfida tra Moramarco e Petronella Fiato sospeso per l'esito del primo turno
Elezioni comunali, cresce l'attesa per il verdetto Elezioni comunali, cresce l'attesa per il verdetto Secondo giorno: ieri ha votato il 53,3%. Nel pomeriggio lo spoglio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.