Sagra della pecora
Sagra della pecora
Eventi e cultura

Ad Altamura è di scena la "Sagra della pecora"

Intervista a Gianni Moramarco, presidente dell'associazione "Algramà"

Il 14, 15 e 16 settembre, presso il giardino dell'ex Monastero del Soccorso (sede del GAL Terre di Murgia) in piazza Resistenza 5, l'associazione culturale "Algramà" organizza la "Sagra della pecora", evento di promozione del territorio, con approfondimento sulla filiera dell'allevamento ovino e della trasformazione della carne e del latte. Tre giorni fitti di appuntamenti tra convegni di tipo tecnico e scientifico, degustazioni, dimostrazioni dei maestri macellai e dei mastri casari. L'obiettivo è rivitalizzare la filiera, ponendo l'attenzione sui fattori economici che per decenni hanno caratterizzato il territorio della Murgia.
Carico il lettore video...
  • Pecore
Altri contenuti a tema
In arrivo... le pecore antincendio In arrivo... le pecore antincendio L’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia affida agli ovini la prevenzione degli incendi
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.