Lettura
Lettura
Scuola e Lavoro

300mila euro per la scuola pugliese

Convenzioni con enti e istituzioni. Una nota del consigliere regionale Michele Ventricelli

Con la delibera n. 2873 di dicembre 2011, la giunta Regionale ha stanziato 300.000 euro per ampliare e valorizzare l'offerta formativa della scuola pugliese.
Si punta sull'educazione teatrale, educazione alla legalità e educazione alla fruizione del patrimonio culturale e ambientale dei nostri territori (Didattica nel SAC). Per ognuno di questi ambiti sono state approvate convenzioni con enti e istituzioni e stanziati dei fondi ripartiti per progetti presentati direttamente dalle scuole e per interventi di rilevanza regionale organizzati in seminari e attività sperimentali.

Questo provvedimento permette alla Regione Puglia di potenziare e qualificare la didattica della scuola pugliese e di conseguenza la formazione degli studenti per assicurare loro il diritto allo studio di qualità.

Inoltre, si legge in una nota a firma del consigliere Michele Ventricelli, "nell'ambito dell'interventi a sostegno della scuola, l'amministrazione regionale sta provvedendo anche alla ripartizione dei contributi ministeriali destinati alle famiglie per l'acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di I° grado e la scuola secondaria di II° grado per l'anno scolastico 2011/2012". Sono a disposizione circa 10.731.000 euro da assegnare, secondo indici e rilevazioni effettuate, ai comuni che a loro volta gestiscono i beneficiari scegliendo ulteriori criteri di reddito o di livello scolastico frequentato privilegiando così le famiglie più bisognose".

Ventricelli conclude: "Nonostante i ritardi e l'esiguità dei contribuiti rispetto agli scorsi anni le istituzioni stanno provando a non trascurare settori, come la scuola, fondamentali per lo sviluppo e la crescita di Paese e dei suoi cittadini".
  • Michele Ventricelli
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Era dirigente del Cpia "Chiara Lubich"
L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce Indirizzi di studio in Turismo e in Amministrazione Finanza e Marketing, anche quadriennali
Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Una ricca offerta formativa. Domenica 4 febbraio apertura straordinaria della scuola
Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Iniziativa del movimento adulti scout "Fare pace rende felici"
Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi
Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Una decisione a sorpresa nel piano di dimensionamento della Regione
Vincenzo Schettini, il prof che piace a ragazzi e genitori Vincenzo Schettini, il prof che piace a ragazzi e genitori Tanto entusiasmo al suo spettacolo al Teatro Mercadante
Creare una scuola-archivio degli antichi mestieri Creare una scuola-archivio degli antichi mestieri Con il progetto Staffetta Artigiana si vuole creare una rete
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.