Un'altra rapina a mano armata

Nel mirino un negozio di abbigliamento per bambini. Porta via circa 400 euro

venerdì 28 dicembre 2012 22.06
A cura di Angela Colonna
Continuano gli episodi di rapina a mano armata in città. Nel mirino stavolta "Iana Bimbi", un negozio di abbigliamento per bambini sito in via Vittorio Emanuele. Ad agire un rapinatore solitario.

Stesso copione consumato in pochissimi minuti. Col volto coperto è entrato nel locale puntando la pistola contro la commessa. Le ha chiesto di svuotare la cassa e di consegnargli il denaro. Era orario di chiusura, 21.20 e l'incasso contava circa 400 euro. Strappati di mano i soldi, è scappato.

Sul posto i carabinieri della locale Compagnia che in questi giorni hanno attivato un servizio antirapina con l'inserimento di altre dieci unità operative recuperate dalle Stazioni dipendenti dalla Compagnia altamurana.

È il sesto episodio di rapina che si verifica in città nell'arco di un mese. Il 29 novembre, in una sede dei supermercati Dok nei pressi del campo sportivo "D'Angelo", il 4 dicembre in un negozio di abbigliamento, il 14 e il 17 dicembre in uno stesso esercizio "Dok" in via Giustiniano e il 19 dicembre presso un outlet di abiti in via Ricovero.