Tentato furto nell’appartamento di Palma Natrella, l’anziana uccisa il 25 novembre scorso

Arrestato un minore albanese colto in flagrante

martedì 2 marzo 2010
Quell'abitazione di via Madonna dei Martiri, che lo scorso 25 novembre era stata teatro dell'omicidio di un'anziana donna del luogo, ieri notte è stata visitata da un "topo d'appartamento", un 17enne albanese.

Verso l'una, sulla linea "112", è pervenuta una telefonata ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Altamura con cui alcuni vicini segnalavano dei rumori sospetti provenire dall'abitazione di Palma Natrella, sottoposta a sequestro penale.

I militari, giunti sul posto, hanno visto uscire dalla porta di ingesso il giovane che tentava di dileguarsi a piedi. Gli operanti hanno bloccato subito il ragazzo sottoponendolo a perquisizione e trovando nel suo giubbotto un cacciavite, una pinza e una chiave esagonale. Il giovane albanese è stato arrestato e dovrà rispondere di tentato furto aggravato e violazione di sigilli.

Gli accertamenti effettuati nella casa hanno permesso di appurare la forzatura della porta di ingresso. Il minore è stato associato presso l'Istituto Fornelli di Bari.